La Red Foxs, soffre ma prevale sull’ Aphesis Favara

Un altra bella pagina di sport ci hanno regalato le ragazze della Red Foxs,che in trasferta a Favara hanno affrontavano l’Aphesis Favara.

La partita disputata domenica 28 nello splendido palazzetto dello sport di Favara ha visto incontrarsi due formazioni entrambe desiderose di aggiudicarsi l’incontro,il match durato oltre due ore ha visto imporsi la squadra ospite allenata da mister Maira,presentatasi in formazione largamente rimaneggiata viste le numerose assenze.

E’ stato necessario disputare il quinto set,dove le ragazze sono arrivate stremate, per decretare la vincitrice; è stata una partita avvincente, sofferta, giocata da entrambe le formazioni fino all’ultimo punto e che nonostante un arbitraggio che non è stato per nulla imparziale laddove ogni punto dubbio veniva sempre assegnato alle ragazze di Favara,ha alla fine visto prevalere la squadra capitanata da Giacobelli con il punteggio di 3-2


RED FOXS :Di Grigoli;Giacobelli (K);Giambrone (Libero);Giarratana;Napoli;Narcisi M.C;Panepinto;Reina;Traina. all. Carmelo Maira

APHESIS : Burrugano;Chiara;Craparo;Gelo;Ippolito;La Gaipa;Milioti;Palumbo. all. Salvatore Lana..

Arbitro sig. Massimo Ceglie


Il primo set è stato vinto agevolmente dalla Red Foxs che portatasi in vantaggio già nei primi punti ha tranquillamente giocato una buona partita limitando l’attacco del Favara e aggiudicandosi il primo parziale con il punteggio di 25 -19. Il secondo set ha visto capovolgersi i ruoli con il Favara che non dava scampo agli avversari vincendo il set per 25-10. Il terzo set è stato più combattuto e ha visto ergersi a protagonista l’arbitro, che prima ha fischiato tutti i punti contesi a favore del Favara e poi per completare l’opera ha estratto il cartellino giallo alla 18 Panepinto per le giustificate proteste, cartellino che prevede anche un punto supplementare alle avversarie, nonostante ciò le ragazze hanno cercato di rimanere fino all’ultimo in partita ma il set è stato comunque vinto dal Favara per 25 – 21. Nel quarto set la Red Foxs ritrova lo spirito del primo set e grazie anche ai cambi effettuati dal mister, risponde a ogni attacco delle avversarie giocando il set punto a punto e vincendolo con il punteggio di 25 -22.S i arriva cosi al quinto e decisivo set con le ragazze che partono forte portandosi avanti sul 6 a 2 , poi si assiste al ritorno delle avversarie che riescono ad andare al cambio di campo sul 8-7, si arriva quindi sul 13-11 per il Favara e quando sembra tutto perduto ecco uscire l’orgoglio e la determinazione delle ragazze che andavano sul 15-14 e la battuta a disposizione, ancora una volta una clamorosa svista arbitrale decreta in campo l’attacco del Favara nettamente fuori, malgrado le proteste vibranti si riprendeva e stavolta gli attacchi delle ragazze non davano scampo alle avversarie e si finiva felici ma stremati con il punteggio di 17 -15. Un plauso a tutte le ragazze ma una menzione particolare va alle due centrali, Traina e Narcisi che hanno disputato un’ottima gara ma l’elogio principale va al capitano Giacobelli che ha dovuto giocare nell’insolito ruolo di alzatore, un ruolo che ha svolto nel miglior dei modi risultando come al solito determinante e a Giarratana e Reina che hanno dovuto adattarsi nel ruolo di opposto,alternandosi durante i set, per sostituire il capitano. Domenica prossima si osserverà un turno di riposo si riprenderà domenica 11 Aprile contro il Ravanusa.