Kamarat, un pari amaro

Kamarat-Enna - 01Kamarat :Maggio, Canzoneri, Morreale Nickolas, Di Leo,Bonito, Privitera, Azzarello, Galluzzo, Santangelo, Di Piazza(72’Lupo), Panepinto.


Enna calcio: Presti Giuseppe, Palermo, Contiguglia (85’Di Benedetto), Picone (58’Giaconia Giuseppe),Volpini,Veneroso, Fiaccaprile, Giaconia Diego, Crisafulli, Nasonte, Alessandro (92’Patelmo).

Marcatori: 4’Santangelo, 25’Privitera(rigore), 35’Alessandro, 53’Crisafulli(rigore), 82’Volpini.

Arbitro: Pasquale Caruso di Messina.

CAMMARATA – In una giornata caratterizzata dal freddo e dalla neve, il Kamarat di Renato Maggio non và oltre il pari (3-3) contro i gialloverdi dell’Enna calcio allenati dal tecnico messinese Guido De Maria che ha venduto cara la pelle sfoderando una prestazione da essere invidiata.

Dopo un 2009 pieno di soddisfazioni, il Kamarat gioca un buon primo tempo facendo vedere sprazzi di buon calcio ai tifosi venuti allo stadio. Per l’Enna, invece, una buona gara che testimonia in certi sensi di non meritare il posto che occupa in classifica. Mister Maggio deve fare ancora a meno di Lo Bianco, Scrudato e Capitan Portella  per infortunio. Per Guido De Maria, invece, indisponibili l’Argentino Mariano Quagliaro e Dell’Arte anch’essi per infortunio.

Parte subito forte il Kamarat che si fà vedere al 1′ dalle parti  di Presti che con qualche difficoltà faceva sua la palla. Al 4’al primo vero affondo è gol. Privitera calibra un cross millimetrato per Santangelo che di testa batteva l’incolpevole Giuseppe Presti. Il Kamarat prende in mano il pallino del gioco per l’Enna e solo fase difensiva. Al 11’clamorosa palla gol capitata nei piedi di Panepinto che non sfrutta un errore di Presti che lo mette in condizioni di tirare a porta libera ma incredibilmente l’attaccante biancazzurro sbagliava clamorosamente. Ancora Kamarat in avanti alla ricerca del raddoppio, ci prova Di Piazza ma con scarsa fortuna,palla fuori. Al 21’prima pallone dalle parti di Maggio, con Giaconia Diego che colpisce di testa ma l’estremo difensore Cammaratese è attento. Al 24’la svolta, il Kamarat conquista un calcio di rigore su un tocco di mano in area di Contiguglia. Si incarica della battuta Gioacchino Privitera che realizzava con un tiro centrale potente il 2-0. A questo punto la partita sembra essersi chiusa a favore dei biancazzuri. L’Enna cerca una timida reazione. Al 27′ Picone ci prova da fuori area ma Maggio para facile. Al 35’arriva il gol gialloverde con Alessandro Emaunele che riceve un regalo dal portiere Maggio è a porta vuota è lesto a realizzare il gol dell’1-2. Al 40’dopo un presunto fuorigioco del Kamarat viene espulso Renato Maggio. L’Enna cerca il gol del pareggio, ci prova Nasonte di testa ma incredibilmente butta la palla fuori. Al 45′ gol del Kamarat ancora con Santangelo, che è lesto a riprendere la palla dopo il palo di Azzarello e metterlo dentro a porta vuota. Dopo due minuti di recupero l’albitro manda le due squadre negli spogliatoi con il parziale di 3-1 a favore del Kamarat.

Il secondo tempo è nettemente diverso dal primo, l’Enna che cerca di riaprire le sorti dell’incontro, il Kamarat che, invece, cerca di difendere il risultato e con repentini capovolgimenti di attaccare l’Enna.

Al 3′ Panepinto ci prova da fuori ma i riflessi di Presti impediscono il gol all’attaccante biancazzurro. Due minuti dopo ancora Kamarat in avanti con Azzarello  che conclude ma Presti ancora una volta è attento. Al 7′ ennesima occasione per il Kamarat ancora con Cosimo Panepinto ma il suo tiro viene messo in corner dall’estremo portiere biancazzurro. Al 13’la svolta gialloverde che riapre del tutto l’incontro. L’arbitro concede un rigore per un fallo di mano di Morreale Nichkolas. Dagli undici metri parte lo specialista Crisafulli che spiazza Maggio. La gara sembra del tutto riaperta Kamarat 3 Enna 2. Il Kamarat risponde con Panepinto ma a tu per tu con Presti si fà ipnotizzare la conclusione. Al 24′ il giovane Alessandro tira da fuori area ma è pronta la reazione di Maggio che si distende e para. Un minuto dopo ancora l’Enna in avanti con Veneroso ma il suo tiro va di molto fuori. Enna che sembra essere cambiata in tutti i reparti, al 29′ il nuovo entrato Giuseppe Giaconia  conclude malamente da fuori area con palla che va alta sopra la traversa.

Al 30’ghiotta occasione per il Kamarat prima con Privitera che impegna severamente Presti con un tiro che da fuori, ma sulla successiva occasione Azzarello sbaglia un gol già fatto tirando addosso a Giuseppe Presti.

Al 37’il gol clamoroso del pari con Volpini che sfrutta un bel cross calibrato di Giuseppe Giaconia ed è lesto a mettere di testa alle spalle dell’incolpevole Maggio.

L’Enna calcio cerca addirittura il 4-3 che non arriva per la bravura di Canzoneri che ha disputato un gara esemplare. Dopo tre minuti recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro è manda le squadre negli spogliatoi con il risultato finale di Kamarat-Enna 3-3.

Un pari che non accontenta le ambizioni del Kamarat che però resta appaiata in piena zona play-off. Per l’Enna,invece,un pari che sa di vittoria per come è avvenuta. La salvezza per i gialloverdi è ancora del tutto possibile.