Continuano i successi dei ciclisti dell’A.S.D. Sicani Bike

XC MISILMERI 021 (1)MARINEO – Si è è svolta a Marineo la quinta edizione della gran fondo dall’Eleuterio a Rocca Busambra’, manifestazione organizzata dall’Extreme Racing Team e dalla Pro Loco di Marineo, patrocinata dall’Unione dei Comuni e dalla Provincia Regionale di Palermo.

Sono stati 250 i ciclisti che hanno partecipato, nonostante le pesanti condizioni meteorologiche che hanno interessato la Sicilia nei giorni scorsi.

L’A.S.D. Sicani Bike, ha presentato ai nastri di partenza  dodici atleti, primeggiando nelle alte sfere della classifica generale.

I ciclisti Fernando Cutrò e Calogero Reina hanno tagliato il traguardo del circuito di gara lungo 52km con 1550 mt di dislivello, nonostante il terreno bagnato, in appena due ore e dieci minuti, classificandosi rispettivamente al quinto e al settimo posto assoluto, seguiti a ruota da Daniele Iacona, primo nella categoria veterani, Pietro Pinna, Mario Schillaci, Savio Valenti, Carmelo Manetta e Luca Trizzino.

Il prossimo appuntamento agonistico è previsto per domenica 18 ottobre 2009

presso le riserve boschive del comprensorio della Quisquina e Monte Cammarata

per la “Settima edizione del TROFEO DELLA QUISQUINA GRAN FONDO MONTE CAMMARATA CAMPIONATO REGIONALE MTB”, gara agonistica in mountain bike su di un circuito di circa 47Km dove, l’A.S.D. Sicani Bike, si vede impegnata come organizzatori dell’evento, ritenuto tra i più importanti in ambito siciliano e poi in ambito agonistico con i propri portacolori, che pure in questa occasione dovranno dimostrare la propria forza.


Francesco Lo Presti