Il Gemini si presenta ai tifosi

SAN GIOVANNI GEMINI – Prima amichevole della stagione per la squadra biancorossa capitanata da mister Nicola Serio, che ha incontrato il Villabate.

Una partitella ovviamente, quella che si è disputata sabato8 agosto, utile a provare tattiche, schemi e nuovi giocatori. L’esito, a prescindere dal un “falso” due a zero per la squadra palermitana è stato positivo. C’è da dire che il risultato doveva essere diverso in quanto due goal di Ivan Piruzza sono stati annullati per errore e distrazione del direttore di gara. Quel che importa è che la squadra ha assimilato subito le tattiche e ha dato del filo da torcere ad una squadra che l’anno scorso si è piazzata al secondo posto del campionato d’Eccellenza.

Sabato sera in occasione della notte bianca organizzata dal comune di San Giovanni Gemini la compagine biancorossa è stata presentata ufficialmente in piazza davanti a centinaia di persone e tifosi.

Molti quindi i buoni presupposti fissati dalla società sangiovannese tanto che gli ultras hanno deciso di riunirsi e preparare al meglio anche loro la stagione avvenire.

I tifosi hanno tante aspettative e sono fiduciosi dei propri beniamini ma sanno anche di essere importantissimi per la squadra in quanto da sempre i sostenitori biancorossi sono conosciuti come pubblico delle grandi occasioni, caldi, calorosi, cordiali, insomma il dodicesimo uomo in campo. Campo sul quale si lavora ancora, e sul quale forse si giocherà la prima partita il 6 settembre in occasione della gara di ritorno della Coppa Sicilia contro l’Atletico Campofranco.

v