Terza Categoria Agrigento – Ecco l’ultimo turno di campionato: il programma del fine settimana. In tre si giocano la promozione diretta

MONTI SICANI – Sta per calare ufficialmente il sipario anche nel girone agrigentino del campionato di Terza Categoria. Stagione provinciale ai titoli di coda ma che, tuttavia, dovrà emettere il tanto atteso verdetto: chi riuscirà a conquistare la promozione diretta in Seconda Categoria? Lo scopriremo nel corso dell’ultimo turno di campionato, in programma proprio in questo fine settimana (26° giornata). Sono tre le società che si giocano il salto di categoria: l’Alessandria della Rocca è la più accreditata, ma non è la sola. La capolista del girone agrigentino ospiterà la terza forza, l’Eraclea Minoa, anch’egli in corsa per la promozione. Gli alessandrini, dal canto loro, con un successo accederanno di diritto in Seconda Categoria.

Tra i due litiganti, potrebbe inserirsi la vice-capolista Atletico Favara, ad appena una lunghezza in meno dalla vetta. I gialloblù favaresi saranno impegnati al comunale di Realmonte contro la Vigata: le orecchie saranno puntate obbligatoriamente ad Alessandria della Rocca. Tra le altre sfide del weekend vi segnaliamo gli impegni in trasferta della matricola Burgio Sport, di scena a Montallegro e della Quisquinese, opposta al Soccer Palmeira in quel di Palma di Montechiaro. La Virtus Bivona si congeda davanti al proprio pubblico ricevendo l’Atletico Licata. Definita la griglia play-off: si giocherà solamente la finalissima, Montallegro e Brothers Casa Amica risultano troppo attardate in termini di punti. Si gioca in contemporanea: l’ultima giornata di campionato, prevista per domenica 3 Giugno, andrà in scena a partire dalle ore 16:30. 

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 26° ED ULTIMA GIORNATA
Alessandria della Rocca – Eraclea Minoa
Joppolo Giancaxio – Brothers Casa Amica
Montallegro – Burgio Sport
Soccer Palmeira – Quisquinese
Vigata – Atletico Favara
Virtus Bivona – Atletico Licata
RIPOSA: Vis Ribera

CLASSIFICA AGGIORNATA
Alessandria della Rocca 58 PUNTI
Atletico Favara 57
Eraclea Minoa 55
Montallegro 38
Brothers Casa Amica 37
Burgio Sport 33
Virtus Bivona 31
Soccer Palmeira 27
Vis Ribera 24
Quisquinese 22
Joppolo Giancaxio 22
Atletico Licata 14*
Vigata 9
* Un punto di penalizzazione