Calcio a 5 – Sabato parte il campionato, ecco il turno inaugurale in Serie C2 “B”

Nel campionato interprovinciale di Serie C2 “B” di calcio a 5 si comincia a fare sul serio. Sabato 30 Settembre è in programma la prima giornata di una lunga stagione che promette di essere spettacolare. Tante le incognite, numerose le insidie strada facendo: il torneo, quest’anno, non vede una favorita ben precisa per il titolo di campione. Questo fattore, quindi, potrebbe rendere il campionato più avvincente.

Sarà esordio casalingo, sabato pomeriggio, per il San Giovanni Gemini Futsal del tecnico Giuseppe Russotto. La piccola realtà sangiovannese, alla sua quarta stagione di fila in Serie C2, riceverà al Palasport “Giovanni Scrudato” l’insidioso Gagliano Castelferrato. Debutto assoluto in questa categoria, invece, per la matricola AD Maiora di Prizzi, anch’egli in casa contro la neo promossa Concordia Futsal di Agrigento.

L’Atletico Canicattì, che avrebbe tutte le carte in regola per vincere il torneo, farà visita al PGS Vigor di San Cataldo. Subito un turno di riposo per il Città di Canicattì, società ripescata in C2 dopo la retrocessione della scorsa stagione. Il tabellone del primo turno si aprirà alle ore 16:00. Ecco le gare in programma:

CALCIO A 5 – SERIE C2 “B” – 1° GIORNATA
AD Maiora Prizzi – Concordia Futsal
Atletico Campobello C5 – Argyrium
Futsal Macchitella – Città di Nicosia
Nuova Pro Nissa – Sporting Soccer Club
PGS Vigor San Cataldo – Atletico Canicattì
San Giovanni Gemini Futsal – Gagliano
RIPOSA: Città di Canicattì