Calcio giovanile a Casteltermini: rinasce l’ASD Don Bosco

CASTELTERMINI – E’ ufficialmente “rinata” nel mese di Luglio la “storica” realtà dell’ASD Don Bosco Casteltermini. L’Associazione opererà in termini di volontariato e con costi molto contenuti, concentrandosi sulle giovani promesse della piccola località agrigentina. E’ stata rilanciata per promuovere lo sport giovanile con uno spirito del tutto “oratoriano” per facilitare, innanzitutto, la socializzazione, l’integrazione nella società e la crescita improntata principalmente al sano divertimento e non all’agonismo professionale.

L’ASD Don Bosco, nata dall’idea iniziale di Calogero Alfano, darà l’opportunità a numerosi ragazzi di poter vivere una esperienza importante, con costi molto ridotti. Già un centinaio di giovani hanno aderito all’iniziativa, suddivisi per ruoli e fasce di età, dai Primi Calci ai Giovanissimi. Collaboreranno alcune vecchie bandiere del calcio a Casteltermini come Gero Spinello e Massimo Sciarrotta, che costituiscono il perno dell’assetto societario.

L’Associazione è ufficialmente registrata presso le sedi competenti della Lega, ha mosso i primi passi e ha aperto ufficialmente le iscrizioni in vista della stagione sportiva 2017/18. E’ stata inoltrata al Comune di Casteltermini, nel frattempo, la richiesta di utilizzazione dello stadio comunale “Ferdinando Lombardo” dove poter svolgere gli allenamenti settimanali. Dunque un’altra “storica” realtà si riaffaccia nel calcio. Nel logo dell’ASD Don Bosco veleggia un messaggio chiaro: “Amate ciò che amano i giovani, affinchè essi amino ciò che amate voi”.