Il calcio nel week-end: ecco tutti gli impegni play-off dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

IN ECCELLENZA – Al via l’avventura dei play-off nazionali in Eccellenza. Tra le molteplici formazioni ai nastri di partenza troviamo la rivelazione Folgore Selinunte (nella foto copertina) di Nicola Terranova che è riuscita a trionfare nei rispettivi spareggi del girone A. I rossoneri di Castelvetrano, per l’andata della semifinale nazionale, sfideranno in trasferta i calabri della Cittanovese. Il match di ritorno andrà in scena sette giorni dopo, domenica 28 Maggio, al “Paolo Marino”.

IN PROMOZIONE – Finalissima play-off nel campionato siciliano di Promozione. Tra Raffadali e Nuova Città di Caccamo in palio c’è un posto nel prossimo torneo d’Eccellenza. L’incontro decisivo si disputerà sul verde naturale dello stadio comunale “Salaci” di Cammarata. Gli agrigentini di Girolamo Ciancimino cercheranno di riprendersi il massimo campionato regionale dopo la retrocessione dello scorso anno patita contro il Mussomeli. I palermitani di Rino Tilotta, dal canto loro, dopo aver ben impressionato nel rispettivo girone B, sono intenzionati a riscrivere la storia approdando per la prima volta in Eccellenza.

IN SECONDA CATEGORIA – Sapore di play-off anche nel torneo di Seconda Categoria girone H. Domenica scorsa sono andate in scena le semifinali a gara unica. In questo fine settimana, invece, ecco la finalissima al “Totò Russo” fra l’Atletico Aragona del tecnico Fabio Speranza e la Sommatinese di Michele Salerno. Chi vince accederà allo spareggio interprovinciale contro la vincente dei play-off del girone G. Il team delle Maccalube sembra essere la squadra maggiormente favorita aldilà della seconda posizione in classifica che, in ogni caso, gli garantirà i due risultati su tre a proprio favore. I padroni di casa arrivano dal successo in semifinale sul Cerda per 1-0. Stesso risultato ma acquisito in trasferta per la formazione di Sommatino, vittoriosa a Riesi domenica scorsa.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO NEL WEEK-END – Domenica 21 Maggio:

ECCELLENZA – SEMIFINALE PLAY-OFF NAZIONALI
Cittanovese – Folgore Selinunte ore 16,00

PROMOZIONE – FINALISSIMA PLAY-OFF
Raffadali – Nuova Città di Caccamo sul neutro di Cammarata, ore 16,30

SECONDA CATEGORIA “H” – FINALE PLAY-OFF
Atletico Aragona – Sommatinese ore 16,30