Eccellenza e Promozione: presentati i calendari ufficiali 2015/16

FICARAZZI – Quest’oggi, venerdì 4 Settembre, le formazioni partecipanti ai tornei d’Eccellenza e Promozione siciliani hanno avuto l’occasione di conoscere il proprio cammino per la stagione sportiva 2015/16, che si è aperta domenica scorsa con le gare d’andata del primo turno di Coppa Italia. A Ficarazzi, in provincia di Palermo, nella Sala Riunioni “Gianfranco Provenzano”, nuova sede del Comitato Regionale Sicilia, sono stati presentati nella mattinata di oggi (ore 10:30) i calendari ufficiali (Eccellenza, Promozione e Serie C1 calcio a 5). A presenziare l’evento è stato Santino Lo Presti, presidente della Lega Sicula, che nelle prime battute della mattinata ha illustrato le linee guida da seguire in vista dell’attuale stagione calcistica. Presenti tutte le società dilettantistiche tra presidenti, calciatori e dirigenti. Ecco le prime giornate di campionato in Eccellenza e Promozione. 

ECCELLENZA – Parte da Paceco il campionato d’Eccellenza del Kamarat del mister Restivo. Il Mussomeli riceve alla prima giornata l’Alba Alcamo, mentre l’Atletico Campofranco la neopromossa Cus Palermo. Derby tutto trapanese tra Mazara e Folgore Selinunte. Impegni in trasferta, invece, per Raffadali e Libertas Racalmuto rispettivamente contro Gela e Castelbuono. Già alla seconda giornata è di scena il derby nisseno Sancataldese-Mussomeli. Alla terza giornata c’è un interessantissimo Mussomeli-Kamarat: sfida del vicinato. Al nono turno (8/11/2015) in programma Atletico Campofranco-Mussomeli. Nell’ultimo turno (15esima giornata) il Kamarat andrà alla volta di Racalmuto per affrontare la Libertas, mentre il Mussomeli di scena a Castelvetrano contro la Folgore. L’Atletico Campofranco a Dattilo.

Prima giornata:
Atletico Campofranco-Cus Palermo
Gela Calcio – Raffadali
Mazara Calcio – Folgore
Mussomeli – Alba Alcamo
Paceco 1976 – Kamarat
Parmonval – Sancataldese
Pol. Castelbuonese – Libertas 2010
Pro Favara – Dattilo Noir

PROMOZIONE – Il Casteltermini di Vassallo, inserito nel girone D, inaugura il proprio cammino in Promozione affrontando il Macchitella Gela. Nel girone A, invece, il Prizzi comincia in casa la propria avventura contro il Città di Carini. L’Ares Menfi va alla volta di San Cipirello. Tra le altre gare del primo turno spiccano Pro Villabate-Bolognetta e Castellammare-Cefalù.

Prima giornata:
Girone A:
Borgata Terrenove – Monreale
Castellammare – Cefalù
Città di Casteldaccia – Riviera Marmi
Nuova Sancis – Ares Menfi
Prizzi – Città di Carini
Pro Villabate – Bolognetta
Real Finale – Audace Partinico

Girone D:
Canicattì – SC Nissa
Licata – Ragusa
Macchitella Gela – Casteltermini
Marina di Ragusa – Pol.Palma
New Team – Aragona
Ravanusa – Atletico Gela
Santa Croce – Comiso
riposa: Atletico Caltanissetta