Tiro al Piattello: il castelterminese Giuseppe Faraone brilla a Mazara del Vallo

CASTELTERMINI – Buona la prima uscita stagionale per la TAV San Giuseppe Casteltermini nell’importante gara 50 piattelli svoltasi sul campo di tiro a volo di Mazara del Vallo. Alla giornata hanno partecipato 53 tiratori e  tra i più brillanti si è confermato il giovane Castelterminese Giuseppe Faraone nella categoria Junior. La sua ottima prestazione ha consentito al Team di Casteltermini di piazzarsi al 12° posto assoluto. Il tiro a volo è uno sport che consiste nel colpire un bersaglio chiamato piattello che è sempre in movimento e deve essere colpito da una determinata distanza con un fucile a canna liscia.

Soddisfazione per il veterano Antonello Galione: “Abbiamo rispettato i pronostici, onorato i nostri colori, il nome della TAV San Giuseppe e dell’intera cittadina di Casteltermini. Ci complimentiamo con Giuseppe Farone per la splendida vittoria: è stata una gara sofferta ma entusiasmante”.

Sorrisi e soddisfazioni durante la gara domenicale andata in scena a Mazara del Vallo. Per i professionisti del Tiro al Piattello è stata una giornata molto intensa dal lato agonistico. Uno sport, quest’ultimo, che sta diventando sempre più affascinante e interessante nell’entroterra siciliano.

Giuseppe Varsalona

Foto tratta da SikeliaNews