San Giovanni Gemini, al “Nino Lo Bue” arrivano i vicini dell’Atletico Campofranco

SAN GIOVANNI GEMINI – C’è un’immensa voglia di ritornare a conquistare i tre punti in casa San Giovanni Gemini. Il divario dall’ultima vittoria in campionato (e dall’ultima rete), datata il 14 Dicembre scorso, inizia a farsi consistente: sono passati quasi due mesi. Un’eternità. Per cui affermarsi questa domenica sarebbe il modo migliore per rilanciarsi e per migliorare una classifica sempre più pericolante. Al “Nino Lo Bue”, per la 21ma giornata del torneo d’Eccellenza girone A, è atteso l’Atletico Campofranco del neoallenatore Salvatore Restivo (ex tecnico dei biancorossi qualche anno fa), subentrato la due settimane fa a Nico Del Giudice. Una gara che – da sempre – è sentita con un certo interesse perché vede di fronte due piazze che fanno del calcio il punto principale. Per il team sangiovannese l’obiettivo è chiaro: cercare di far felici i tifosi con un successo che sia anche convincente dal lato della prestazione.

La ricorsa per evitare i play out diventa sempre più infuocata, per cui il San Giovanni Gemini da qui in poi non potrà più permettersi di sbagliare. Un passo falso le farebbe perdere terreno con le altre concorrenti e aspiranti alla salvezza. “Stiamo dimostrando di non meritare la classifica che occupiamo finora – ci ha detto il presidente Nino Martorana – ma abbiamo il tempo di migliorarla e di toglierci dalle sabbie mobili. La situazione attuale ci penalizza e in certi frangenti non siamo stati fortunati come altre squadre. Il dato più allarmante è che non si riesce più a far gol: questo deve fare da imput per cercare di afferrare l’affermazione. Siamo uniti e soprattutto siamo fiduciosi dei mezzi che abbiamo a disposizione”.

Il tecnico alcamese Riccardo Chico ritrova il giovane terzino Filpo dopo il turno di stop. Fuori per squalifica il difensore Lo Giudice e il centrocampista Cricchio. Rappa e Nasca agiranno da interni, Armenio e Priola comporranno il pacchetto di difesa. Al “Nino Lo Bue” il fischio d’inizio è previsto alle ore 15:00. Il match è stato affidato al sig. Ignazio Crescenti di Trapani; assistenti Campanella e Ognibene, entrambi di Agrigento. PROBABILE FORMAZIONE SAN GIOVANNI GEMINI: Chimenti, Filpo, Priola, Armenio, Russo, Noto, Nasca, Rappa, Di Miceli, Di Franco (Palmiteri), Bruscia.

Giuseppe Varsalona