Eccellenza girone A, il Kamarat a San Cataldo va a caccia del primo successo

1078074_10201316205619612_1842188911_nCAMMARATA – Un punto nelle prime due giornate di campionato, frutto di una sconfitta e di un pareggio, quello conquistato sul filo di lana contro l’Atletico Campofranco sabato scorso. Si presenterà con questo ruolino di marcia il Kamarat calcio di Renato Maggio all’impegnativa e insidiosa trasferta del “Valentino Mazzola” al cospetto della Sancataldese del riconfermato Lirio Torregrossa. L’obiettivo del team biancoazzurro è uno solo: invertire questo trend e provare a conquistare quei tre punti che equivarrebbero come ossigeno puro per la giovane squadra trainata da Maggio, la quale deve migliorare ancora qualcosa soprattutto dagli errori delle prime uscite. Di fronte una formazione che da sempre è riuscita a dare del filo da torcere al Kamarat: i verde amaranto della Sancataldese arrivano al match di domani con il filotto di due pareggi consecutivi e con la certezza di avere un roster che può giocarsela contro chiunque, per di più se in panchina c’è un esperto tecnico come Torregrossa che conosce bene la piazza nissena. “Come inizio di campionato non possiamo essere contentissimi – ha affermato l’esterno Giuseppe Arnone – ma la squadra è viva e sul piano fisico siamo a buon punto. Abbiamo fatto delle buone prestazioni, ci è mancata qualcosina e quel pizzico di fortuna che nel calcio ti aiuta. Penso che dovremo mettere assieme i giusti ingranaggi affinchè questo motore possa partire. Il progetto è sempre affascinante – ha continuato Arnone – e sta a noi intraprenderlo al meglio, ma di sicuro con l’esperienza e la bravura del mister potremo fare grandi cose. Contro la Sancataldese saranno vietati errori, loro sono una squadra che merita le giuste attenzioni. In questo momento dovremo solo pensare al nostro gioco e alla nostra condizione: sono sicuro che faremo una grande prestazione”.

Le assenze in casa biancoazzurra saranno pesanti e dure da sopperire. Mancheranno, infatti, due punti fermi dello scacchiere tattico come lo stopper Scrudato e il fantasista Margarini, entrambi squalificati per un turno. Il trainer Maggio, quindi, potrebbe rivoluzionare un po’ le carte facendo affidamento a chi, fino a questo momento, ha trovato poco spazio da titolare. Si gioca un posto dal primo minuto il neoacquisto Albeggiano (ex della gara), in ballottaggio con Carioto per il ruolo di punta. Sugli esterni Arnone e Giacalone sono sicuri di un posto, con Barone e Marcoccio a fare da interditori davanti la difesa. Formazione al competo per la Sancataldese, quest’ultima a caccia dei primi punti stagionali di fronte al pubblico di casa. E’ gara apertissima ad ogni risultato, per cui dovremo attenderci delle sorprese fra due squadre che lotteranno per un obiettivo comune, cioè quello di raggiungere una salvezza diretta in tempi brevi. Il match valevole per la terza giornata d’Eccellenza girone A sarà diretto dal sig. Alessandro Cutrufo di Catania, mentre gli assistenti saranno Giovanni Spadaro di Messina e Giulio Sorace di Catania.

Probabili formazioni:

SANCATALDESE: Roccaro; Martorana, Levantino, Firingeli, Chiazzese, Sammartino, Fichera, Maniscalco, Domicoli, Di Franco, Di Marco. All. Torregrossa.

KAMARAT: Ilardi; Mangiapane, Bonito, Fragapane; Marcoccio, Barone, Lo Guasto (Giammanco), Giacalone, Arnone; Nuccio (Pecorella), Carioto (Albeggiano). All. Maggio.

Giuseppe Varsalona