Kamarat, concentrazione alta: si va a Marsala!

CAMMARATA – Poche pause e tanto lavoro in casa Kamarat dopo il pareggio, per certi versi deludente, di domenica scorsa contro la Sancataldese. Il gruppo, dopo aver analizzato le note positive ma anche quelle negative della gara contro i nisseni, insieme al mister Aprile, ha iniziato il consueto lavoro di preparazione già da martedì in vista dell’insidiosa trasferta di domenica pomeriggio contro lo Sport club Marsala 1912, valevole per la quarta giornata d’Eccellenza. Sarà importante non sottovalutare gli uomini di Costigliola, fermi ancora a zero punti e afflitti da una grave crisi di risultati, molto più evidente dopo la sconfitta di Mazara del Vallo per 4-1. Affrontare una squadra blasonata come quella del Marsala crea sempre tanta apprensione, quindi l’intera comitiva cammaratese dovrà stare attenta ad eventuali cali di tensione provocati dalla pesantezza della trasferta stessa. Gli zero punti in classifica dei marsalesi non devono assolutamente ingannare Marco Di Piazza e compagni, la quale cercheranno di rifarsi dopo la “mezza” defaillance di domenica.

Predica calma e attenzione il trainer Marco Aprile, che finora non ha tradito le attese in campionato conquistando due vittorie e un pareggio: “Ogni domenica per noi è un appuntamento importante – dice Aprile – qualsiasi sia la squadra che affrontiamo. Contro il Marsala sarà una battaglia agonistica e loro sono molto competitivi avendo degli uomini dal calibro di Scillufo e Comparato che possono fare la differenza. Si ritrovano ancora a zero punti, ma in queste prime giornate i punti contano veramente poco. Servirà massima concentrazione e attenzione alle possibili sfuriate degli avversari, ma noi ce la giocheremo a testa alta, come abbiamo sempre fatto finora”.

Il tecnico palermitano si presenterà a Marsala con una formazione in grado di opporsi nel migliore dei modi ai quotati avversari. Al momento è in dubbio la presenze di Scrò, perno fondamentale dello scacchiere tattico che soffre di un fastidio alla schiena. Ci sarà Lupo, sacrificato in panchina domenica scorsa e il giovane Margarini, un 95’ che ha convinto tutti. Attacco affidato alle mani di Gambino, che potrebbe essere supportato da Pirrotta (new entry) o da Magliocco, e da Rappa, quest’ultimo uno dei migliori fino ad ora. Da tenere in considerazione il Marsala 1912, formazione composta da nomi di assoluto valore. Ritroveranno la loro ex squadra i vari Cumbo e Scillufo,  che la scorsa stagione sono stati gli artefici della risalita nei play off dei biancoazzurri. L’obiettivo dei marsalesi è unico: quello di conquistare i primi punti stagionali dopo tre pesanti sconfitte consecutive.

Dirigerà l’incontro il sig. Fabio Pirrotta della sez. di Barcellona Pozzo di Gotto. Gli assistenti saranno Luca Di Stefano e Giorgio Murgia di Palermo. Al “Municipale” di Marsala s’inizia alle ore 15,30. PROB. FORMAZIONE KAMARAT: Ilardi; Di Giovanni, Bonito, Tarantino, Messineo; Di Piazza, Lupo, Rappa, Margarini, Magliocco (Pirrotta), Gambino.

Giuseppe Varsalona