Mussomeli, si lavora per il realizzando Juventus Club Doc. Iscrizioni fino a metà luglio

MUSSOMELI –Lo spirito bianconero manifestato per le vie del paese subito dopo la vittoria dello scudetto lo scorso mese di maggio ha spinto un gruppo di amici juventini  a farsi promotori dell’apertura di un “Juventus Club Doc” ufficiale, riconosciuto dalla “Juventus Football Club”, la società calcistica di Torino.
Un’associazione senza fini di lucro che consente agli associati di godere di vantaggi esclusivi: priorità nella sottoscrizione degli abbonamenti allo Juventus Stadium; priorità sull’acquisto dei biglietti per le partite interne della Juventus FC; invito per il Presidente del Club allo “Juventus Club Doc Day”, meeting annuale degli Juventus Club Doc di tutto il mondo; promozioni esclusive da parte di partner commerciali di Juventus Football Club (ad. esempio, sconto del 10% sui prodotti ufficiali Nike Juventus); possibilità di partecipare (max 2 soci a Club) al “Walk About”, visita guidata allo Juventus Stadium nel pre-partita delle gare casalinghe; esposizione allo Juventus Stadium dello striscione rappresentativo del Club Doc in Tribuna Nord ed Est.
Primo passo verso la costituzione del Juventus Club Doc il numero di iscritti, non inferiore agli 80 (fino allo scorso anno tale soglia era fissata a 100), rigorosamente over 16, senza per questo escludere la possibilità per gli under 16 di associarsi. Un requisito fondamentale per presentare alla società di calcio la richiesta di affiliazione. Un requisito che gli organizzatori sono quasi riusciti a raggiungere, contando ad oggi ben 75 richieste di associazione.
Per questo motivo sono già passati alla fase successiva, la ricerca di un locale in affitto, in zona centrale, con una superficie di almeno 150 mq, in modo da poter ospitare tutti, e con presenza di servizi igienici. Ma ad oggi ancora non sono riusciti trovarne uno, nonostante l’appello lanciato su facebook attraverso il gruppo JUVENTUS CLUB MUSSOMELI.
L’ultimo passo poi sarà creare sulla carta l’associazione redigendo uno statuto ed eleggendo un presidente e i consiglieri, che saranno ovviamente scelti tra il gruppo organizzatore. Dopodiché i vari documenti saranno inviati alla società per verificarne la regolarità e per poter così ottenere il nulla osta per l’apertura ufficiale.
Insomma un iter che, per quanto impegnativo, non ha di certo scoraggiato i promotori, convinti nella buona riuscita dell’iniziativa. D’altronde hanno i numeri dalla loro parte.
Per potersi inscrivere c’è tempo fino a metà luglio. È richiesta una quota associativa annua di adesione, in parte da versare alla società di calcio “Juventus football Club” in parte per sostenere le spese di gestione.
Per maggiori informazioni comunque è possibile contattare i responsabili: Tanino al 388 1611442, Federico al 320 4138511, Giuseppe al 329 8057532, e Amed al 3889345102.