Alla Fattoria Giambrone il premio  All Food Sicily 2024  come “Produttore di yogurt dell’anno”

PALERMO – La Fattoria Giambrone di Cammarata rappresentata dal titolare Marco Giambrone ha ricevuto il prestigioso Premio  All Food Sicily 2024  come “Produttore di yogurt dell’anno”.

Un ulteriore riconoscimento che proietta l’azienda tra le principali realtà casearie siciliane e non solo. Infatti già nel 2021 lo Yogurt artigianale della Fattoria Giambrone era stato premiato da Gambero Rosso come secondo miglior yogurt d’Italia.

Mentre nel 2022 era arrivata la prestigiosa medaglia di bronzo ai World Cheese Awards per il formaggio Fior di Pepe. Attualmente la produzione di Yogurt si sta specializzando sempre più nella fornitura a Resorts, Relais e Luxury Hotels con packaging dedicato in vasetti di vetro.

“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che premia le eccellenze siciliane che si sono distinte nelle produzioni enogastronomiche di qualità. Sicuramente uno stimolo a continuare la strada già tracciata verso la ricerca della qualità, della sostenibilità  e dell’esaltazione di questo territorio dei Monti Sicani che ha tanto da raccontare”

Il 6 Marzo dalle ore 10, a Palermo, nella prestigiosa Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, si è svolta la cerimonia dove sono stati premiati di uomini e donne che, nel corso degli anni, in diversi settori dell’enogastronomia regionale, si sono distinti per il loro operato e sono riusciti a portare in alto il nome della Sicilia, oggi riconosciuta terra di eccellenze.

Numerose le categorie dell’enogastronomia siciliana premiate, con esponenti del calibro di Josè Rallo, Mario Fiasconaro, Pino Cuttaia, Sergio Russo, Peppe Bonsignore.

Oltre ai vincitori del sondaggio, la redazione tenuto conto dei riconoscimenti professionali ottenuti nell’anno, ha voluto premiare altri interpreti della produzione gastronomica e vitivinicola, coni oltre 40 produttori, interpreti di alcune delle più importanti eccellenze siciliane.

Il premio sin da subito ha registrato un’ampia partecipazione e adesione, a testimonianza del vasto e qualificato interesse che oggi il mondo del food suscita, e del ruolo fondamentale che riveste nella costruzione del Brand Sicilia come prima regione in Europa nel campo enogastronomico e agroalimentare.

COMUNICATO