CALTAGIRONE/MUSSOMELI – Si conclude nel migliore dei modi la prima tappa di nuoto del Campionato Regionale Libertas svoltasi domenica scorsa, 17 Dicembre 2023, presso la Piscina di Caltagirone, nel catanese. Numerosa la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte della Sicilia: più di 300 ragazzi e ben 875 gare svolte in due sessioni giornaliere.

La mattina è stata dedicata alla categoria esordienti baby, mentre il pomeriggio spazio a esordienti, junior assoluti e master. Manifestazione seguitissima, che ha visto una partecipazione enorme di pubblico sulle tribune a tifare il proprio atleta o la propria squadra.

L’EuroSport Club New di Mussomeli non ha per nulla sfigurato, anzi per ogni atleta tesserato è stato registrato un netto miglioramento rispetto allo scorso anno a fronte delle numerose medaglie portate a casa.

Strepitosa la prestazione di Achille Scibetta di Cammarata che conquista ben 5 medaglie d’oro su 5 gare. Nel dettaglio: oro nei 100 misti, 50 dorso, 50 rana, 50 farfalla e 50 stile libero.

Conferma il proprio talento, ancora una volta, il giovanissimo Giuseppe Correnti di Palazzo Adriano, al suo primo anno nella Categoria A, conquistando l’argento nei 50 rana, bronzo nei 100 misti e bronzo dei 50 stile libero.

Benissimo, anche se non sono arrivate sul podio, anche Arianna Cannella e Chiara Schembri.

Nella mattinata, invece, applausi per Vincenzo Munì di Mussomeli, capace di portare a casa la prima medaglia d’oro nei 25 dorso e argento nella staffetta 4×25 stile libero.

La società di Mussomeli si congratula anche con Ginevra Insalaco di Casteltermini che si aggiudica la medaglia d’oro nei 25 farfalla.

Secondo oro per Soley Strazzeri di Mussomeli nei 25 dorso.

Ottimo piazzamento anche per Calogero Mattaliano che conquista la medaglia d’argento nei 25 farfalla, 25 rana e argento nella staffetta 4×25 Categoria C.

Domenica da applausi per Gioacchino Alduino di Lercara Friddi: è super la sua gara nei 25 stile libero. Medaglia d’argento nella staffetta 4×25 stile libero Categoria C.

Rosario Viscuso di Vallelunga Pratameno chiude la giornata con una medaglia di bronzo nei 25 dorso.

Al suo primo anno nella Categoria C, benissimo anche Biagio Caltabellotta: medaglia d’argento e tra i primi del 2016.

Migliorano il loro tempo personale e non sfigurano i seguenti atleti:
Alessandra Cicero di Mussomeli alla sua prima gara
Giorgia Viscuso di Vallelunga Pratameno alla sua prima gara
Alessandro De Francesco di Lercara Friddi
Alberto Sorce di Mussomeli
Giuseppe Sorce di Mussomeli
Joshua Strazzeri di Mussomeli
Ivan Castiglione di Mussomeli

Piena soddisfazione per il presidente dell’Euro Sport Club New di Mussomeli, Marianna Nola, a fronte dei soddisfacenti risultati ottenuti a Caltagirone ed in generale nelle varie competizioni del 2023. Visibilmente soddisfatto anche il coach della realtà mussomelese, Vincenzo Lombino, per i miglioramenti effettuati dai componenti della squadra.

COMUNICATO

La società EuroSport Club New Mussomeli ha autorizzato la nostra testata giornalistica alla pubblicazione delle foto che ritraggono minorenni.