Ripreso il campionato di Serie C2 nell’ultimo fine settimana dopo gli impegni valevoli per la Coppa Sicilia. Sabato scorso società in campo per la decima e penultima giornata di un girone A che sta entrando sempre più nel vivo del gioco.

Esultano le prime cinque della classe. La capolista Ficarazzi è un rullo compressore, espugna Bisacquino per 3-2 e consolida la vetta. Rincorrono ed inseguono senza perdere terreno ben tre formazioni, tutte appaiate a 22 punti: si tratta di Jato, Città di Marsala e Merlo. Proprio il Città di Marsala è la società attualmente più in condizione, rifila cinque reti al malcapitato Gemini Futsal e si candida ad un ruolo da antagonista.

Per il quintetto di San Giovanni Gemini ultimo in classifica, invece, trattasi della nona sconfitta di una stagione deludente e avara di soddisfazioni. Nessuno peggio dei biancorossi, al quale servirà un’impresa autentica nel girone di ritorno per salvare la categoria. Da segnalare il pirotecnico 11-4 dello Jato al VE.CO. Palermo e le affermazioni interne importantissime ai fini play-off per Futsal Emiri e Merlo. Sabato prossimo, 23 Dicembre, andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata.

SERIE C2 “A” – 10^ GIORNATA – 16/17 DICEMBRE 2023
Futsal Emiri – Pioppo 4-3
Città di Marsala – Gemini Futsal 5-1
Merlo – Oratorio Cosma e Damiano 4-1
Sicilia Futsal – Sport Club Giudecca 4-1
Città di Bisacquino – Ficarazzi 2-3
Jato – VE.CO. Palermo 11-4

CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA:
Ficarazzi 25 punti
Jato 22
Città di Marsala 22
Merlo 22
Futsal Emiri 19
Pioppo 13
VE.CO. Palermo 11
Città di Bisacquino 10
Oratorio Cosma e Damiano 9
Sicilia Futsal 9
Sport Club Giudecca 7
Gemini Futsal 3

PROSSIMO TURNO – 11^ GIORNATA – 21/23 DICEMBRE 2023
VE.CO. Palermo – Città di Marsala
Pioppo – Sicilia Futsal
Sport Club Giudecca – Jato
Gemini Futsal – Città di Bisacquino
Oratorio Cosma e Damiano – Futsal Emiri
Ficarazzi – Merlo