PHOTO AGRIGENTOOGGI.IT

Campionato di Serie C2 in pausa, ecco dunque la Coppa Sicilia. Nello scorso weekend società in campo all’interno di questa competizione che ha fatto registrare l’esordio del Gemini Futsal. Non è andata bene ai biancorossi, già altalenanti di suo in campionato.

I ragazzi allenati da Vincenzo Lo Bianco vengono battuti 4-2 ad Agrigento dall’Agrigento Futsal, nella gara 2 della fase a gironi di coppa. Il match si è disputato sul parquet dell’incantevole e modernissima struttura PalaMoncada di Porto Empedocle che ospita le gare interne della Fortitudo Agrigento militante in Serie A2 di Basket.

Turnover e assenze di spicco in casa Gemini Futsal (nella foto accanto), presentatosi ad Agrigento con una formazione largamente rimaneggiata rispetto alle ultime apparizioni, deludenti, in campionato. L’Agrigento Futsal agguanta i tre punti in virtù delle reti di Catanese (doppietta), Casella e Zambito. Adesso l’ultimo confronto della fase a gironi vedrà di scena Gemini Futsal e Fulgentissima, sabato 9 dicembre al Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini. Al quintetto sangiovannese sarà necessario un successo largo (nell’ottica della differenza reti) per poter conquistare gli ottavi di finale.

Intanto sabato prossimo, 18 novembre, riecco il campionato di Serie C2 girone A dopo la parentesi Coppa Sicilia. I biancorossi obbligati a vincere in trasferta a Trapani, contro lo Sport Club Giudecca, per dare una svolta alla propria stagione e alla loro classifica che li vede fermi al palo con soli 3 punti all’attivo dopo sei giornate.

SERIE C2 – COPPA SICILIA – FASE A GIRONI 
Fulgentissima – Agrigento Futsal 4-2 giocata il 14 ottobre 2023
Agrigento Futsal – Gemini Futsal giocata l’11 novembre 2023
Gemini Futsal – Fulgentissima in programma sabato 9 dicembre 2023

CLASSIFICA ALLA 2^ GIORNATA:
Fulgentissima 3* punti
Agrigento Futsal 3
Gemini Futsal
* Una gara in più.