Sono in totale 42 le reti realizzate nelle sei sfide valide per la 4^ giornata del campionato interprovinciale di Serie C2 girone A. Adesso la nuova capolista del girone con 10 punti è lo Jato, che si è aggiudicato lo scontro diretto contro l’Emiri con un rotondo nonchè clamoroso 6-0. Ad un solo punto dalla vetta troviamo Ficarazzi e Pioppo Futsal con 9 punti.

Male il Gemini Futsal, che non riesce a cancellare lo zero in classifica. La formazione allenata da Vincenzo Lo Bianco fa veramente fatica a decollare e ad andare in goal. Sabato scorso, al Palasport “Giovanni Scrudato”, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, stavolta per mano del Pioppo Futsal. I palermitani sbancano San Giovanni Gemini per 3-1 e mandano in crisi la compagine biancorossa ultima in graduatoria dopo quattro turni di campionato.

Serve la svolta in un girone, quello di Serie C2, in cui nessuno regala nulla e dove serviranno il massimo delle performance per raggiungere la salvezza. La partenza in campionato dei sangiovannesi è stata disastrosa, tuttavia vi è il tempo per rimediare e annullare lo zero in graduatoria. Sabato prossimo, 28 ottobre, ennesima trasferta delicatissima per il Gemini Futsal che renderà visita all’Oratorio Cosma e Damiano, a Sferracavallo, in quel di Palermo.

SERIE C2 GIRONE A – 4^ GIORNATA – 21 OTTOBRE 2023
Jato – Futsal Emiri 6-0
Gemini Futsal – Pioppo Futsal 1-3
Città di Bisacquino – Sport Club Giudecca 2-4
Città di Marsala – Merlo C5 8-2
VE.CO. Palermo – Sicilia Futsal 5-6
Ficarazzi – Oratorio Cosma e Damiano 3-2

CLASSIFICA ALLA 4^ GIORNATA:
Jato 10 punti
Ficarazzi 9
Pioppo Futsal 9
Futsal Emiri 9
Merlo C5 7
Città di Marsala 6
Oratorio Cosma e Damiano 6
Sicilia Futsal 6
Città di Bisacquino 4
Sport Club Giudecca 3
VE.CO. Palermo 1
Gemini Futsal 0

PROSSIMO TURNO – 5^ GIORNATA – 28 OTTOBRE 2023
Futsal Emiri – Città di Marsala
Sport Club Giudecca – Ficarazzi
Merlo C5 – Città di Bisacquino
Sicilia Futsal – Jato
Oratorio Cosma e Damiano – Gemini Futsal
Pioppo Futsal – VE.CO. Palermo