Cammarata: Compie 90 anni Don Mario Albanese, arciprete emerito di Cammarata

CAMMARATA – Il 20 dicembre la Comunità Ecclesiale di Cammarata, festeggia il 90° compleanno di Don Mario Albanese.

Alle ore 19, presso la chiesa Madre sarà celebrata una messa solenne presieduta dallo stesso don Mario, e rendere grazie al Signore per aver donato alla Comunità una guida come don Mario, sacerdote dallo spirito sempre giovane, cordiale e disponibile con tutti.

Nato a Cammarata il 20 dicembre 1932, venne ordinato sacerdote il 31 maggio 1958.

Dopo poco tempo venne destinato a svolgere il suo ministero sacerdotale nel suo stesso paese e nella chiesa Madre, affiancando, come vice-parroco per tantissimi anni, l’allora arciprete Mons. Vitale Madonia. Ispirato dall’opera di San Giovanni Bosco, Padre e maestro della gioventù, volle istituire un Oratorio, idea che si concretizzò in breve tempo trascinando tantissimi giovani. Attraverso molteplici attività di svago e di divertimento, come le rappresentazioni teatrali, le proiezioni cinematografiche, le gite, i giochi, Don Mario riuscì a coinvolgere i giovani dell’Oratorio alla vita attiva della parrocchia.

Parroco della Matrice dal 1990 fino al 2014 con la nomina del suo successore Don Antonio Cipolla, nonostante non svolga più le mansioni proprie di parroco, Don Mario continua a prestare il suo ministero a servizio della sua Comunità.

A lui vanno i più sinceri e affettuosi auguri.