Nella foto il Sindaco di Lercara Friddi, Luciano Marino.
LERCARA FRIDDI – Si è data attuazione al finanziamento previsto dalla Legge 27.12.2019, n. 160, “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022”, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, con la quale sono stati assegnati ai comuni contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche, le cui entità, per quanto riguarda il nostro Comune, è di € 70.000,00. Nella considerazione che il finanziamento include fra le sue finalità l’efficientamento energetico, si è deciso di convogliare queste risorse per la definizione ed il completamento dell’impianto di pubblica illuminazione di alcuni tratti stradali in ci l’intervento era rimasto incompiuto.
I tratti di strada interessati sono la parte finale di via Berlinguer (riqualificata dopo la realizzazione dei marciapiedi ), la parte alta di via dei Carusi, la via Gemellaro (in previsione del finanziamento del CCR) e via Rosario Nicoletti il cui precedente intervento ha interessato soltanto una prima parte. “Questo è il secondo step, il primo è stato quello della conversione a led e dei pali artistici su Corso Giulio Sartorio e Piazza Umberto I – afferma il Sindaco Marino – nel prossimo anno daremo il via alla progettazione della riqualificazione di via Peppino Impastato e all’installazione dei punti luce proprio su quest’ultima, su via Gardner Rose e il trotto mancante di via Friddi. Attenzione al centro come alle periferie”.
“Ringrazio ancora una volta l’ufficio tecnico perché con un gran lavoro costante sta portando frutti tangibili alla nostra Lercara, andiamo avanti insieme per continuare a rendere migliore il nostro comune – conclude l’Assessore Rotolo”.
COMUNICATO