Nuova strada “Mare-Monti” – Filippo Perconti: “Avviata la gara d’appalto, sarà un lusso per l’area montana”

MONTI SICANI – “Avviata la gara di appalto per la progettazione esecutiva dell’arteria stradale “Mare-Monti”: un progetto strategico, importante per lo sviluppo socioeconomico dei comuni di area montana” – queste le parole di Filippo Perconti (nella foto in alto), portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

“La strada Mare-Monti è pronta per diventare realtà. Grazie a quest’opera i tempi di percorrenza saranno dimezzati e si potrà passare dall’area interna a quella costiera in meno di mezz’ora; oltre a migliorare la viabilità interna, l’obiettivo è quello di permettere alla zona montana di migliorare la propria economia, puntando sul turismo, sulla ricettività e al ripopolamento dei borghi e dei piccoli Comuni”.

“Per la completa realizzazione i tempi non saranno brevi, ma, come vi dicevo nei passaggi precedenti, l’iter si è finalmente sbloccato. Ringrazio l’Assessore Falcone per la disponibilità che ho avuto modo di apprezzare nelle varie interlocuzioni e l’operatività che continua a dimostrare” – conclude Filippo Perconti.