Sicani Bike: doppio podio in casa, e convocazione al Campionato Italiano per Nazareno Saglibene

A conclusione di un campionato intenso ( Coppa Sicilia XCO-Giovanile ) si è disputata domenica 30 maggio a San Giovanni Gemini la Sicani Race, decima e ultima prova che ha visto protagonisti ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni di tutta la Sicilia. Su un percorso interamente studiato, tracciato e realizzato da Giuseppe Infantino e Nino Manetta, 90 giovani atleti si sono dati battaglia per aumentare punti in classifica generale. Una gara organizzata nei minimi dettagli e nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid, su un percorso che è risultato essere il più tecnico, selettivo e completo in Sicilia. La Sicani Bike schiera nella gara di casa ben 10 atleti. A dare spicco ai colori Sicani ci pensa nella prima batteria Nazareno Saglibene che riconferma il 2^ posto tra gli Esordienti 1^ Anno. Nella stessa batteria tra gli Esordienti 2^ Anno Francesco Rotolo 8^ e Flavio Romano 19^. Nella seconda batteria dedicata agli Allievi, arriva il tanto atteso 3^ posto di Giuseppe Di Marco tra gli Allievi 1^ Anno dopo una stagione difficile. Nella stessa categoria Vincenzo Nocera taglia il traguardo in 12^ posizione. Sfortuna per Francesco Punturello costretto al ritiro da una caduta. Tra gli Allievi 2^ Anno Carmelo Narisi Varsalona conquista il 10^ posto seguito da Emilio De Gregorio 12^ e Mattia Panepinto 13^. Gaetano Russotto abbandona la gara per una foratura. Soddisfatta tutta la macchina organizzativa della Sicani Bike sia per le prestazioni degli atleti, che per l’ottima riuscita della manifestazione.
A completare tutto arriva anche la convocazione al Campionato Italiano per Nazareno Saglibene, che andrà in scena domenica 6 giugno a Pergine Valsugana (TN).
Nel settore amatoriale, infine, ottima la prestazione di Giuseppe Accardo che sale sul terzo gradino del podio, Cat. M4, alla 3^ Gran Fondo Fiume Irminio della Città di Scicli.