Sicani Bike alla Coppa Italia Giovanile XCO della Valle dei Templi

AGRIGENTO – Domenica impegnativa per la società montana in quel di Agrigento. All’interno dello splendido scenario della Valle dei templi, e sotto un bel sole, si è svolta la prima delle cinque prove in calendario a livello nazionale della Coppa Italia Giovanile XCO, valida anche come 7^ prova di Coppa Sicilia XCO . Un percorso di circa 3,5 km tecnico e duro, sviluppato interamente all’interno del Parco Archeologico. Numerosi i ragazzi che si sono dati battaglia provenienti da tutti Italia. Le rappresentative dei Comitati Regionali di Toscana , Veneto , Lombardia, Lazio , Puglia, Piemonte e Trentino Alto Adige non potevano mancare all’appuntamento. Motivo di confronto per i ragazzi della Sicani Bike e per la MTB giovanile siciliana in generale.
I giovani atleti del Team sangiovannese si sono ben difesi nelle loro rispettive categorie . Saglibene Nazareno, facente parte di una delle squadre che hanno rappresentato la Sicilia, conquista nella categoria ES1 un 7^ posto assoluto , e 2^ fra i siciliani. Rotolo Francesco e Romano Flavio , concludono rispettivamente al 17^ e 34^ posto nella cat. ES2. Invece nella cat. AL1 Di Marco Giuseppe conquista un 13^posto assoluto e 3^ fra i siciliani. Infine Narisi Carmelo , De Gregorio Emilio e Panepinto Mattia nella cat. AL2 concludono la loro gara in 17^, 26^ e 28^ posizione assoluta.
Per i giovani ragazzi dell’ASD SICANI BIKE è stata una grandissima esperienza confrontarsi con coetanei di tutta Italia , motivo di crescita personale ed atletica. Soddisfatti e fiduciosi i tecnici Manetta ed Infantino. Prossimo appuntamento domenica 09/04/ 2021 a Erice ( TP) per il campionato regionale XCO che precederà la XCO Giovanile “SICANI RACE” prevista per giorno 30 maggio 2021 all’interno dell’area dedicata alla Scuola di Ciclismo a San Giovanni Gemini.

COMUNICATO