San Giovanni Gemini: iniziata la consegna dei dispositivi informatici a 44 alunni

SAN GIOVANNI GEMINI – L’Associazione SICILIA SOCCORSO ha iniziato la consegna a domicilio di dispositivi informatici, per consentire di svolgere le attività di didattica a distanza a 44 alunni di Scuola primaria e secondaria di I grado, iscritti e frequentanti l’Istituto Comprensivo “G. Philippone” di San Giovanni Gemini.

L’Istituzione scolastica, diretta dalla Dirigente scolastica Carmela De Marco, si è fin da subito attivata sia per le attività di didattica a distanza, sia per la messa in atto delle procedure che hanno consentito l’acquisto dei tablet e dei PC.

Grazie al proficuo e intensivo lavoro degli uffici amministrativi,  coordinati dal DSGA Guido Orlandini, all’attivazione dell’Assessore alla P.I. del Comune di San Giovanni Gemini, Biagio Lupo,  e alla fattiva  collaborazione della Associazione Sicilia Soccorso, coordinata dal  suo Presidente, Antonino Tomasino, gli alunni di scuola primaria e secondaria, finora sprovvisti di dispositivi informatici, potranno svolgere fino al termine delle lezioni e degli esami le attività di didattica a distanza.