Archi di Pasqua 2020, fervono i preparativi a San Biagio Platani: appuntamento dal 12 aprile al 17 maggio

SAN BIAGIO PLATANI – Ufficialmente iniziati i lavori per il tradizionale ed annuale appuntamento con gli “Archi di Pasqua” nel centro sanbiagese, in provincia di Agrigento. Un evento di grande portata, conosciutissimo ovunque e molto sentito dai comuni limitrofi e non solo. Anche quest’anno l’Associazione “Creatività di un Popolo” è al lavoro per coinvolgere l’intera comunità nelle varie iniziative, in modo da dare vita ad una tradizione che rispolvera contorni antichissimi.

L’appuntamento con gli “Archi di Pasqua” a San Biagio Platani è dal 12 aprile al 17 maggio 2020. Il corso principale e le abitazioni adiacenti saranno adornate con le storiche strutture in ferro con rivestimento in canne, decorate con quantità di prodotti vegetali, quadri realizzati con mosaici di legumi e formelle di pane come da tradizione. Quest’ultime saranno lavorate minuziosamente per rappresentare e raffigurare il pieno carattere religioso.

Gli addetti ai lavori spiegano in una nota: “Grazie al coinvolgimento di artisti, architetti, artigiani e giovani volontari, ma anche grazie al supporto di donazioni, contributi e sponsor, sono state realizzate opere di indubbia bellezza. La dignità di un popolo si esprime con lo sforzo di puntare sulla semplicità ordinaria della tradizione, che certamente contraddistingue la comunità di San Biagio Platani per passione, ospitalità e creatività”.