Nuoto – Bottino pieno per Alessio Tambuzzo ai Campionati Regionali di Paternò. A giugno gli Europei..

PATERNO’/CAMMARATA – Un weekend “memorabile” per il “nostro” Alessio Tambuzzo (nella foto copertina) ai Campionati Regionali di Nuoto, andati in scena sabato 22 e domenica 23 febbraio a Paternò, in provincia di Catania. Autentico “bottino pieno” per l’atleta in forza all’Olympia Palermo presso la Piscina “Giovanni Paolo II”, in una manifestazione di prestigio che si disputa con cadenza annuale, riconosciuta come la più importante di tutta l’attività sportiva regionale.

Tambuzzo ha spadroneggiato in competizione con tutta Italia nelle specialità 100 e 200 rana. Per lui medaglie d’oro con tempi piuttosto soddisfacenti: 200 rana in 2.30.13 e 100 rana in 1.08.98. “Mi reputo soddisfatto – ha ammesso Alessio Tambuzzo – anche perchè ero reduce da un piccolo problema alla schiena che, per fortuna, ho curato nel miglior modo possibile. I risultati? Li reputo idonei alla mia preparazione. Adesso continuerò il periodo di carico in vista degli Europei di Budapest, in programma il 3 giugno 2020”.

Alla manifestazione regionale di Paternò hanno preso parte quasi mille atleti che si sono confrontati nelle differenti specialità di nuoto, con la partecipazione, inoltre, di ben 27 società sportive siciliane e non solo. Adesso una nuova avventura per l’ambizioso Alessio Tambuzzo che non smette mai di stupire per determinazione, preparazione e risultati. “I prossimi Europei di nuoto? Saranno una tappa fondamentale e di prestigio – ha proseguito – per me rappresenteranno una vetrina, un’opportunità per mettermi in mostra e confrontarmi oltre i confini italiani con ragazzi M25 di tutta Europa. Mi auguro che il Coronavirus non li faccia saltare”.