Il resoconto in Terza Categoria (gironi Agrigento & Caltanissetta). Ecco tutti i risultati del 3° turno e le nuove classifiche

Spazio anche al campionato provinciale di Terza Categoria. Nell’ultimo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, le varie società isolane sono scese in campo per il terzo turno del girone d’andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto nei gironi di Agrigento e Caltanissetta, proponendovi come ogni lunedì tutti i risultati e le nuove classifiche.

In Terza Categoria Agrigento la nuova capolista in solitaria del campionato è l’ambiziosa Quisquinese (nella foto accanto). La squadra del tecnico Lo Groi non trova ostacoli di fronte a sé, conquista la terza vittoria consecutiva e sale così a 9 punti in classifica. L’ultimo acuto della formazione di Santo Stefano Quisquina arriva contro la Virtus Favara, battuta 4-2 al comunale “D’Angelo” grazie alle reti di Caruso (doppietta), Cardinale e Pirrello. All’inseguimento dei gialloblù ecco la matricola Santa Elisabetta, che ha aperto il terzo turno sabato pomeriggio con la goleada esterna (0-4) sul campo dell’Athena. Il Prizzi strappa invece un prezioso punto a Sciacca (2-2), mentre per il Cianciana arriva la seconda battuta d’arresto stagionale a Campobello di Licata. Sospesa per maltempo Vis Ribera-Burgio.

In Terza Categoria Caltanissetta è invece il maltempo ad assumere il ruolo di protagonista. Sono state rinviate tutte le cinque gare domenicali a causa delle forti precipitazioni del fine settimana, che hanno indotto la Lega Sicula a confermare il rinvio a data da destinarsi. L’unica gara regolarmente giocata si è svolta domenica mattina e ha visto il successo interno di misura (1-0) del Gela sulla CUS Eschilo Unipegaso.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati del terzo turno e le classifiche aggiornate nei gironi di Agrigento e Caltanissetta di Terza Categoria.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 3° GIORNATA – 23/24 NOVEMBRE 2019
Athena – Santa Elisabetta 0-4 sabato
Pro Sciacca – Prizzi 2-2 sabato
Campobello – Cianciana 4-1
Quisquinese – Virtus Favara 4-2
Real Unione – Città di Comitini 3-1
Vis Ribera – Burgio sospesa

CLASSIFICA ALLA 3°:
Quisquinese 9 punti
Santa Elisabetta 7
Campobello 6
Real Unione 6
Prizzi 4
Virtus Favara 4
Burgio 3
Vis Ribera 3
Cianciana 3
Città di Comitini 3
Pro Sciacca 1
Athena 0

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 3° GIORNATA – 24 NOVEMBRE 2019
Gela – CUS Eschilo Unipegaso 1-0
Atletico Villalba – Real Nissa rinviata
Lagoreal – Sicilianamente rinviata
Marco Pantani – Buterese rinviata
Niscemi – Acc. Mazzarinese rinviata
Olimpic Serradifalco – Nuova Niscemi rinviata

CLASSIFICA ALLA 3°
Gela 9 punti*
Niscemi 6
Atletico Villalba 6
Acc. Mazzarinese 4
Buterese 3
Olimpic Serradifalco 3
Lagoreal 1
CUS Eschilo Unipegaso 1*
Real Nissa 1
Marco Pantani 0**
Nuova Niscemi 0**
Sicilianamente 0
* Una gara in più.
**Due gare da recuperare.