Cammarata in festa per il 50esimo di anniversario sacerdotale di Mons. Liborio Russotto

CAMMARATA – Grande festa per la comunità parrocchiale di San Vito Martire in Cammarata che si appresta a ricordare il 50esimo di anniversario sacerdotale del parroco Mons. Liborio Russotto. Il sacerdote cammaratese ai microfoni del settimanale cattolico “L’amico del popolo” ha ricordato qualche giorno fa che l’anniversario sarà preceduto da una settimana di preghiera con un’animazione missionaria tenuta dalle Sorelle Francescane del Vangelo. Le missionarie semineranno la parola di Dio e faranno riflettere sulla bellezza della vocazione attraverso le visite e i cenacoli nelle famiglie del tessuto parrocchiale.

Tante, quindi, le attività in vista del giubileo sacerdotale. Molti i momenti di preghiera, tra i più importanti ricordiamo la veglia di giovedì sera 28 con testimonianze vocazionali e l’evangelizzazione di strada la sera del venerdì 29 nella piazza della vicina San Giovanni Gemini.

La parrocchia farà un regalo molto gradito al suo pastore sabato 30 giugno, infatti, grandi e piccoli porteranno in scena il musical “Il miracolo di Marcellino” al quale Mons. Russotto è attaccato in maniera particolare.

La comunità parrocchiale renderà lode al Signore per il dono del sacerdozio di don Liborio martedì 3 luglio con una celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro amato Padre Vescovo Don Franco Montenegro.