Stage Perugia Football Academy: presenti quattro tesserati della Scuola Calcio Aquile Cammarata

PERUGIA – Una nuova ed emozionante avventura calcistica ha interessato ben quattro tesserati della Scuola Calcio Aquile Cammarata – San Giovanni Gemini. Il 7 e 8 Maggio scorsi si è infatti tenuto a Perugia uno stage formativo promosso, come di consueto, dalla grande “famiglia” del Perugia Football Academy. Hanno preso parte all’iniziativa tutte quelle realtà giovanili affiliate alla società umbra e quindi provenienti da ogni parte d’Italia. Tra queste, come detto, anche una buona rappresentanza “Sicana”. Si tratta, in particolare, dei giovani promettenti Francesco Schifano (portiere del 2004), Francesco Forestieri (difensore del 2003), Fabrizio Scavetto (centrocampista del 2003) e Antonino Scavetto (attaccante del 2003), tutti in forza alla categoria Giovanissimi Provinciali delle Aquile, accompagnati per l’occasione dal loro mister Giuseppe Virga.

Lo stage in terra umbra ha rappresentato una vera e propria “vetrina” per tutti quei talenti che amano profondamente il calcio, valutati e visionati attentamente dai tecnici preparati e professionisti del Settore Giovanile del Perugia calcio, società che ormai da anni mette al primo posto la cosiddetta “linea verde”. Gli allenamenti si sono basati sulla parte tecnico-tattica, con l’aggiunta di numerose partitelle disputate presso il Centro Sportivo di Perugia. I ragazzi delle Aquile, inoltre, hanno avuto il piacere di disputare una briosa amichevole contro i Giovanissimi Nazionali 2003 del Perugia calcio. Alla “due giorni” perugina presenti i vertici del club umbro e Raimondo Filippazzo nelle vesti di Responsabile Tecnico dell’Academy Perugia Sicilia.

Tutti i presenti, durante le ore libere, ne hanno approfittato per visitare da vicino il museo storico e il glorioso stadio “Renato Curi” che ospita le partite casalinghe del Perugia calcio militante in Serie B. Indubbiamente, per i tantissimi giovani provenienti da ogni parte d’Italia è stata un’opportunità di crescita umana e professionale. Un’esperienza unica che vale la pena ripetere nei prossimi mesi. Perché i giovani di oggi rappresentano il futuro prossimo. Una “due giorni” nel segno della passione, lealtà, sportività e rispetto per l’avversario prima di ogni altra cosa. “I miei tesserati – ha ammesso a caldo il tecnico Giuseppe Virga della Scuola Calcio Aquile Cammarata – si sono ben comportati a livello umano e tecnico. In particolare voglio evidenziare l’ottima prova del nostro portiere Schifano, del 2004, che ha mostrato tutte le proprie abilità durante le partitelle. Ritengo sia stata una bellissima esperienza, un modo per far crescere e valorizzare i giovani. Il bilancio dello stage è stato positivo, anche perché i miei ragazzi si sono fatti valere dimostrando il proprio valore al cospetto dei pari età”.