Meteo – Maltempo in Sicilia: la Protezione Civile lancia l’allerta

Il maltempo sembra essersi spostato al Sud ed è per questo motivo che la Protezione Civile Regionale ha diffuso stamane un’allerta meteo per rischio idrogeologico in Sicilia. Vengono segnalati, con particolare rilievo, condizioni meteo avverse con rovesci e temporali fino alle ore 24:00 di oggi, 27 Settembre 2017.

Ad è essere più a rischio è l’entroterra palermitano. Sono infatti previste piogge anche consistenti specie nelle ore centrali del giorno, mentre nell’agrigentino e nel nisseno la situazione rimane più stabile. “Da ieri pomeriggio e per le prossime 24 ore – si legge nel comunicato – sono previste precipitazioni intense concentrate in intervalli di tempo contenuti ma con potenziali rischi anche in ambito urbano”. 

Tramite un comunicato ufficiale la Protezione Civile Regionale ha emesso l’allerta meteo “gialla”. Si legge nel bollettino: “Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale”.