CAMMARATA – Il 24 settembre alle ore 20:30 presso il Ristorante Filici di Paolino Scibetta a Cammarata si svolgerà una cena solidale all’insegna dell’inclusione perché lo chef di eccellenza sarà il famoso Filippo Cogliandro, paladino della legalità, e i camerieri gli “eccezionali” ragazzi dell’Arca onlus.
Tutti siamo invitati a partecipare a questa cena gourmet a base di pesce per sostenere i progetti di integrazione sociale per persone con disabilità dell’ASD L’Arca Onlus, caratterizzata dal tocco speciale di uno chef che promuove i prodotti del territorio e ha vinto la battaglia contro il pizzo. Saremo avvolti dalle creazioni inconfondibili dello Chef Cogliandro e dal calore dei meravigliosi ragazzi dell’Arca per una cena realizzata con il cuore e servita con il cuore. Si potrà godere anche di un intrattenimento musicale grazie al sax di Salvatore Madonia.
L’evento è promosso dall’ASD L’Arca Onlus e dalla Cooperativa Sociale Santa Maria di Gesù con diversi partner: il Comune Cammarata, il Comune San Giovanni Gemini, la Fondazione di comunità Agrigento – Trapani, l’Associazione Solide Ali, Slow Food Monti Sicani, la Comunità della Speranza, il Gruppo Storico Abatellis Branciforti Conti di Cammarata – Duchi di San Giovanni Gemini, la Fidapa Cammarata – San Giovanni Gemini, la ConfCooperative Agrigento.
La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta a uno dei due seguenti numeri 328 216 0181- 0922 909479. Il contributo richiesto è di 50 euro.
Ecco l’ottimo Menu
Antipasti
Carpaccio di Pescespada zeste di Limone, Arancia e
Bergamotto di Reggio Calabria
Tortino di Patate Polpo verace sfogliato e fonduta di Caciocavallo
Mazzancolle in panatura di Mais
Primi
Fusillo al ferretto di pasta fresca Pescespada, Pomodorino confit fritto di Melanzane, Timo fresco e pane croccante al Bergamotto di Reggio Calabria
Carnaroli mantecato al Caciocavallo coulis ai frutti rossi e Mentuccia
Secondo
Barchetta di Branzino al Pistacchio di Bronte Cavolo Cappuccio, semi di Lino e Mandorle tostate
Dolce
Profiteroles alla crema di Bergamotto di Reggio Calabria
COMUNICATO