CAMMARATA – La nutrita squadra di alunni del corso ad indirizzo musicale, guidata dai docenti Mariella Miceli e Daniele Guastella (pianoforte), Agostino Marretta e Gianpiero Campanella (violino), Giuseppe Scuderi e Luca Di Martino (chitarra), Loredana Ingegneri e Marta Arcodia (clarinetto), si è aggiudicata significativi riconoscimenti, molto apprezzati dal dirigente dell’Istituto d.ssa Carmela De Marco che ha sempre incoraggiato l’attività dei suoi insegnanti del corso strumentale, coordinati dalla prof.ssa Miceli.
Il primo premio è stato assegnato, con punti 98/100, alla violinista Valeria Di Natale accompagnata al pianoforte dalla prof.ssa Miceli; primo premio, con punti 96/100, anche al quartetto di clarinetto composto da Giada Pellitteri, Stefano Marretta, Nicolò Todaro e Angelo Todaro, diretto dalla prof.ssa Arcodia e accompagnati al pianoforte dai proff. Guastella e Miceli; primo premio, con punti 98/100, è andato al chitarrista Pierpaolo Manetta. Al pianista Cutro’ Antonino, con punti 94/100, all’ensemble formato da 22 clarinettisti delle seconde e terze classi ,con punti 94/100, ai chitarristi Coniglio Gaetano, con punti 94/100, e Davide Scaglione con punti 90/100, sono stati asegnati i secondi premi; i chitarristi Balletti Michele e Coffaro Andrea, si sono aggiudicati rispettivamente il terzo e il quarto posto.
Il prof. Di Martino Luca ha vinto il primo premio nelle due categorie alle quali ha partecipato come chitarrista, aggiudicandosi anche il premio “Città di Cammarata”.