Juniores Prov. Agrigento – Il Kamarat è inarrestabile: con l’Atletico Ribera ecco la settima vittoria consecutiva

Juniores KamaratCAMMARATA – Arriva ai “Salaci” di Cammarata, nel match valido per la nona giornata d’andata, la settima affermazione consecutiva per i giovani Juniores Provinciali del Kamarat. Inarrestabile la marcia in questa prima parte di stagione dei ragazzi guidati da Vincenzo Di Marco, primi in classifica con l’ottimo bottino di 21 punti in nove gare di campionato e, tra l’altro, in uno stato di forma davvero invidiabile. Stavolta a farne le spese è l’Atletico Ribera, costretto alla resa già nel primo tempo. Questa la formazione titolare del Kamarat: M. Di Marco, G. Di Piazza, Giambrone, Lupo, Madonia, Munì, L. Di Marco, S. Di Piazza, Traina, Serrao, Mangiapane.

L’episodio che sblocca la partita è di fantozziana memoria: al 10’ clamorosa incomprensione dei riberesi, col difensore che insacca incredibilmente nella propria porta avendo l’intenzione, in un primo momento, di appoggiare la sfera di testa al portiere. Un “regalo” di Natale anticipato che “spiana” la strada e “facilità” il lavoro ai biancoazzurri, il quale raddoppiano al 25’. L’eurogol è del bomber Mangiapane che s’impossessa di un pallone invitante all’interno dell’area piccola e con un colpo di tacco bello ed elegante fulmina l’estremo difensore dell’Atletico Ribera: una rete molto fine, da vedere e rivedere.

Nella ripresa i crispini giocano con l’orgoglio senza mai arrendersi. Dal canto suo, il Kamarat non corre seri pericoli e amministra degnamente il doppio vantaggio facendo girare la sfera con maestria. Ma a pochi minuti dalla fine gli ospiti riescono ad accorciare su calcio di rigore. Sarà solo un fuoco di paglia per l’Atletico Ribera, che al 91’ subisce la terza rete che chiude la pratica. Ancora un calcio di rigore, stavolta in favore dei padroni di casa, trasformato dal solito Traina.

Tre a uno finale e applausi per la giovane compagine di mister Di Marco, sempre più prima in classifica e tra le più attrezzate per vincere il girone provinciale. Martedì prossimo biancoazzurri ancora tra le mura del “Salaci” per l’ultima uscita dell’anno solare. Gli avversari di turno saranno i vicini del Casteltermini.

Giuseppe Varsalona

Foto di Salvatore Madonia.