Cammarata: gli studenti dell’IPIA riparano il sistema elettrico delle campane di S. Domenico

ipia_campanaCAMMARATA – L’IPIA Archimede di Cammarata a servizio del territorio, gli studenti della 5° MAT hanno messo a disposizione della comunità cammaratese le competenze apprese in questi ultimi anni all’interno dell’istituto.
I ragazzi hanno messo mano all’impianto elettrico della campana prinicipale della Chiesa di San Domenico ricostruendo con professionalità una bobina elettrica che consente di azionare la campana.
Questo è stato reso possibile grazie ai laboratori dell’Istituto, alle molte attrezzature di cui è dotato, al materiale ed alla professionalità del corpo Docente, che con grande impegno formano gli alunni, che alla fine del ciclo scolastico sono in grado di continuare gli studi universitari o di immettersi nel mondo del lavoro, in un settore che è sempre all’avanguardia.

img-20161017-wa0018Il rettore della Chiesa di San Domenico di Cammarata, Don Vincenzo Lombino, ha ringraziato calorosamente l’IPIA “Archimede” di Cammarata, nelle persone del Dirigente Scolastico il Prof. Antonino Pardi, il Prof. Mario Di Grigoli e gli alunni della 5° MAT per avere rimesso in funzione l’impianto campanario.

L’Istituto IPIA ARCHIMEDE sta intraprendendo l’iniziativa di “creare impresa” rapportandosi sempre più col territorio, mettendo a disposizione di quanti ne avranno di bisogno sia le attrezzature che la professionalità degli studenti.