San Giovanni Gemini: Mavire si aggiudica il 2° Torneo di Calcetto in ricordo di Giovanni e Alfonso

SAN GIOVANNI GEMNI – E’ il quintetto “Mavire” di Cammarata ad aggiudicarsi la seconda edizione del Torneo di Calcetto in ricordo dei gemelli Giovanni e Alfonso Scrudato, andato in scena all’Oratorio Don Michele Martorana a San Giovanni Gemini. Nella finalissima è riuscito a battere sul filo di lana (7-6) i “Fratelli Ferrara” in un match ricco di capovolgimenti e vinto in rimonta da Rabante e compagni. Decisive le reti di Fausto Lo Groi e Domenico Margagliotta.

Nella finale per il terzo e il quarto posto si sono affrontate “Zoo Team Mortillaro” e “Miraglia Partner di Pellitteri”. Quest’ultimi agganciano il terzo posto grazie al successo per 9-6 sul quintetto di Castronovo di Sicilia.

Al termine della finale si è svolta la premiazione per la consegna delle targhette e dei riconoscimenti personali ai protagonisti. Sono stati ricordati gli amici Giovanni e Alfonso Scrudato al quale è stato dedicato questo torneo, accompagnati dal lungo applauso dei presenti. Alle due famiglie è stata consegnata una targa ricordo.

Lo Groi FaustoLa coppa per il primo posto è andata a “Mavire”, per il secondo posto a “Fratelli Ferrara” e per il terzo posto a “Miraglia Partner di Pellitteri”. Piccolo ricordo anche per le altre formazioni che hanno partecipato alla fase a gironi. Reno Maita è stato eletto miglior portiere della manifestazione, mentre Fausto Lo Groi (nella foto accanto) della squadra “Mavire” è il capocannoniere nonché vero trascinatore. L’appuntamento estivo sarà rinnovato anche l’anno prossimo.

Giuseppe Varsalona