Promozione – Kamarat, presentati Inguglia e Lanza: sono gli ultimi colpi di mercato

CAMMARATA – Saranno probabilmente gli ultimi colpi di mercato in questa finestra di calciomercato estivo per il Kamarat del direttore sportivo Marco Di Piazza. Sabato scorso la società biancazzurra si è attivata per definire l’acquisto di due pedine fondamentali nello scacchiere tattico del tecnico Paolo Scalia in vista del campionato di Promozione che avrà inizio domenica prossima.

lanzaL’allenatore riberese accoglie Marco Inguglia (nella foto in alto) e Roberto Lanza (qui accanto), rispettivamente un difensore e un centrocampista. Per il primo si tratta di un gradito ritorno sotto il Monte Cammarata dopo l’esperienza maturata nella stagione 2011/12, culminata con l’approdo ai play off poi persi ad Alcamo. Inguglia, classe 1988, era il difensore centrale d’esperienza e qualità che mancava a Paolo Scalia. La scorsa stagione in forza all’Atletico Campofranco in Eccellenza dove ha centrato una tranquilla salvezza. Il suo arrivo è stato accolto con euforia dall’ambiente biancazzurro, lui che nella prima parentesi a Cammarata mostrò umiltà e attaccamento alla maglia. Il secondo, invece, Roberto Lanza, è un classe 1997, quindi juniores. Proviene dall’esperienza in Serie D con la maglia del Marsala 1912. Centrocampista duttile, in grado di giocare al centro o come esterno alto in un centrocampo a 4 o a 5.

I due giocatori completano così una rosa già competitiva e giovane, pronta per affrontare il torneo di Promozione da protagonista. Inguglia (15′ per lui) e Lanza (90′ in campo) hanno già fatto il loro esordio con la maglia del Kamarat nel return-match di Coppa Italia di domenica scorsa a Casteltermini. Domenica 11 settembre parte il campionato di Promozione: i biancazzurri debuttano ai “Salaci” di Cammarata ospitando l’Ares Menfi del tecnico Stefano Pizzitola e dell’ex Pasquale Galluzzo.

Giuseppe Varsalona