Precari di Casteltemini: assicurato un decreto per il rientro dei lavoratori

PALERMO – Buone notizie da Palermo per i contrattisti del comune di Casteltermini la conferenza di servizio presieduta dal Dirigente Dottor Morale ha preso atto della disponibilità economica a favore dei sedici comuni in dissesto per un importo di 1.200 mila euro.
Il Decreto di ripartizione è stato annunciato dallo stesso Dirigente che dovrebbe essere emanato tra martedì o al massimo mercoledì prossimo. Non è stato possibile quantificare le risorse assegnate al comune di Casteltermini ma, sembra, che sia stato annunciato che dovrebbe essere sufficiente per coprire almeno il 90% delle risorse occorrenti necessarie per tutto l’anno 2016.

A darne notizia Alfonso Buscemi della FP CGIL di Agrigento che insieme al segretario della UIL FPL Danile ieri hanno promosso la manifestazione di piazza che ha visto protagonista oltre ai 120 precari anche tanti cittadini preoccupati per il futuro dei servizi pubblici e dell’economia locale. Soddisfazione viene espressa dai rappresentanti sindacali che hanno ricevuto rassicurazione da parte del Sindaco Nuccio Sapia che provvederanno con celerità ad approvare la delibera di giunta con la quale si immettono in servizio questi lavoratori con decorrenza lunedì prossimo.

Parole di apprezzamento anche nei confronti del Sindaco che ieri ha partecipato con la delegazione dell’ANCI alla conferenza di servizio a Palermo dando un importante contributo per la soluzione della vertenza.