Gli Shakalab a Villalba per la 2^ Festa della Birra

VILLALBA – Saranno gli Shakalab gli ospiti speciali della seconda edizione della Festa della Birra che si svolgerà sabato 6 agosto presso il piazzale della mensa scolastica. L’evento, organizzato dall’Associazione Festività villalbesi in collaborazione con il Comune di Villalba, avrà inizio alle ore 21 con l’Open Night e Live Music di DJ Bruno e DJ Filippo. L’esibizione della Shakalab Family è prevista per le 22:30, a seguire dj set di Ignazio Gullo.

Shakalab è un collettivo di raggae siciliano formato dall’unione di 4 cantanti e 1 dj. I componenti del gruppo, Jahmento, Lorrè, Dj Delta, Br1 e Marcolizzo, dopo anni di esperienze come solisti, decidono di unire le forze per offrire al pubblico uno spettacolo che spazia dal reggae roots a sonorità più moderne fino ad arrivare all’hip hop.

Sono stati protagonisti di decine di live in giro per l’Italia, hanno suonato sullo stesso palco con star internazionali come Shaggy, Ky-Mani Marley, Barrington Levy e collaborato con i maggiori esponenti della musica reggae in Italia: Bunna (Africa Unite), Adriano Bono (Radici nel Cemento), Sud Sound System, Mama Marjas, Lion D, e molti altri.

Il 15 giugno 2013, è uscito l’album dal titolo “Tutto Sbagliato“, tra le tracce estratte “I Poteri Crollano”, “Il Posto Giusto” e “Reggaeby” con Sud Sound System e la partecipazione di Cristiano Pasca e Le Malerbe, inviati de “Le Iene”.

Nel maggio 2014 è stata la volta di “Get up & move“, il nuovo videoclip in combination con Mama Marjas e che vede la partecipazione dei due comici siciliani Matrangae Minafò, direttamente dalla fortunata trasmissione “Made in Sud” (Raidue).

Il secondo album dal titolo “DUEPUNTOZERO” è uscito il 15 dicembre 2015. All’interno, oltre ai tre singoli usciti i precedenza, si trovano nove inediti e collaborazioni eccellenti come quella con i salentini Boomdabash nel il singolo “Stop Dem” e l’intro firmato da Polo, storico Mc della crew La Famiglia di Napoli.

Flavia Fruscione