Kamarat, un lieto ritorno: c’è Antonio Scrò per la fascia sinistra

CAMMARATA – Il nuovo Kamarat prossimo partecipante al campionato di Promozione piazza il decimo colpo di mercato in questa finestra estiva di rafforzamento. Mister Paolo Scalia, che sta guidando i suoi ragazzi nel percorso di preparazione alla stagione prossima, richiedeva a gran voce un elemento di assoluta sicurezza per la fascia sinistra. Lo ha subito avuto: a Cammarata ritorna dopo quattro anni il terzino sinistro Antonio Scrò, già in biancoazzurro nella stagione 2011/12. Il colpo è stato portato a termine dal direttore sportivo Marco Di Piazza che nutre un buon rapporto con il calciatore di Bolognetta, la sua ultima squadra. Scrò non lo conosciamo di certo adesso. Calciatore d’esperienza, classe 1986 e trent’anni già compiuti. Può ricoprire diversi ruoli sulla fascia sinistra: esterno basso o alto. Il suo piede mancino è educatissimo e gli permette di crossare palloni deliziosi al centro dell’area, naturalmente insidiosi per gli avversari. E’ anche esperto in fase difensiva e di copertura: la sua grande corsa lo agevola notevolmente per sviluppare entrambe le fasi.

Cresce nel settore giovanile del Modena tra il 2004 e il 2005, debutta in prima squadra in Coppa Italia contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma in una gara ad eliminazione diretta. La sua carriera diventa un girovagare in Serie C: passa prima ad Olbia, poi nel gennaio 2006 firma con il Gela. Vestirà successivamente le maglie di Virtus Lanciano, Scafatese, Monopoli e Nissa. In Eccellenza si rilancia a Cammarata, dove nel 2011 è un punto fermo di Renato Maggio. Giocherà anche per Mussomeli e San Giovanni Gemini. Nelle ultime due stagioni è ritornato in patria: nella sua Bolognetta. Ha guidato i giovani del settore giovanile ed è stato uno dei protagonisti dello storico salto in Promozione della piccola società palermitana.

Adesso è arrivata la chiamata del Kamarat, lui che è rimasto particolarmente legato ai colori biancoazzurri. Paolo Scalia si è assicurato un pezzo pregiato e di lusso per la Promozione. Scrò ha effettuato il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni martedì pomeriggio e si è detto felice ed entusiasta di questa sua nuova avventura. Una squadra sempre più attrezzata e competitiva. L’ultimo tassello potrebbe essere inserito nel cuore del centrocampo: la società montana è infatti a caccia di un regista che sappia impostare le azioni. Intanto prosegue a ritmo intenso la preparazione pomeridiana allo stadio dei Salaci di Cammarata. Scalia e i suoi uomini sono al lavoro per presentarsi al 100% ai nastri di partenza. Sabato pomeriggio alle ore 16:30 è in programma l’amichevole con il Mussomeli dell’ex Renato Maggio: una partita speciale, forse più di un semplice test. 

Giuseppe Varsalona