ASD Mussomeli al via alla nuova stagione

MUSSOMELI – Si è svolta oggi venerdì 1 luglio, presso la sala “Pierino Imperia” della banca BCC, l’assemblea annuale che ha dato ufficialmente il via alla stagione 2016-2017 per l’asd mussomeli. Stagione, la terza consecutiva per la squadra della città del castello che segue l’ultima finita con la salvezza nella gara spareggio contro il Raffadali. Si è parlato durante i vari interventi che si sono susseguiti di: settore giovanile, campo sportivo, collaborazioni con le altre associazioni, mercato, ingresso nuovi soci ed assetto societario.

Ad aprire l’assemblea il vice presidente della banca BCC Imperia, il quale dopo aver fatto gli onori di casa, ringraziando i presenti e la dirigenza, ha voluto sottolineare l’importanza che il settore giovanile ha all’interno di una squadra. Ricordiamo che la BCC è main sponsor della società. Ed è proprio durante questo intervento che il presidente Munì ha presentato l’ingresso in squadra di Michele Torquato. Torquato che dopo le due passate stagioni fatte di successi e promozioni con la Chiaramontana ed il Vallelunga, si è aggregato all’ASD Mussomeli e si interesserà insieme ai già presenti Castiglione e La Mattina, del vivaio della squadra.

Non è mancato l’intervento delle autorità amministrative, con il sindaco Catania rappresentante di tutto il consiglio comunale il quale ha voluto fare i complimenti a tutta la società, come realtà consolidata all’interno della comunità mussomelese ed ha parlato del campo sportivo, sottolineando gli interventi di piccola caratura che verranno fatti all’interno degli spogliatoi e del punto sulla questione manto erboso, mostrando la propria disponibilità come interlocutore a riguardo.

Successivamente, il presidente Munì ha voluto marcare che oltre in campo sportivo, il Mussomeli è impegnato anche su altri fronti, sottolineando la collaborazione con l’associazione VIVI.

Il presidente Munì inoltre ha fatto un appello ai potenziali soci che voglio entrare a far parte del gruppo, dicendo che sono ben accetti ed alcuni hanno già espresso la volontà di unirsi alla società.   L’assetto societario verrà definito insieme ai nuovi soci.

Infine, per quanto riguarda le questioni sportive è intervenuto il ds Mancuso dicendo che l’obiettivo posto dalla società per la prossima stagione è quello del raggiungimento della salvezza. Sul mercato, invece, oltre alla conferma dei giocatori di cui si è detto nelle scorse settimane ( tra l’altro ufficiosa perché il mercato inizia oggi) vi è l’intenzione di confermare tutti quelli che hanno terminato la scorsa stagione; anche se un paio di calciatori hanno espresso la volontà di lasciare la squadra per impegni lavorativi.

Il Mussomeli dunque si appresta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva nel massimo campionato regionale, mantenendo la voglia che l’ha contraddistinto nelle precedenti stagioni giocando un campionato da protagonisti. L’obiettivo come è stato detto è la salvezza, poi chissà.