Lercara Friddi, mostra fotografica “Il Mio Tempo” del giovane Domenico Russotto

LERCARA FRIDDI – Sarà inaugurata a Lercara Friddi domenica 29 maggio prossimo la mostra fotografica denominata “Il Mio Tempo” a cura del giovane Domenico Russotto, nativo di San Giovanni Gemini, organizzata dall’Associazione Culturale Talia. Una vasta esposizione di fotografie realizzate nell’ultimo anno solare dal giovane appassionato sangiovannese, che sarà riproposta per l’intera settimana seguente e fino al 12 giugno prossimo.

L’appuntamento inaugurale si terrà presso il Centro Culturale Talia, piazza Abbate Romano 3, a Lercara Friddi. Per Russotto arriverà l’occasione per mettere in risalto le proprie idee sulla fotografia e il lavoro svolto negli ultimi mesi rendendolo pubblico. “Come è nata la passione per la fotografia? Ho iniziato qualche anno fa – ci ha spiegato Domenico Russotto – facendo semplici fotografie al territorio che ci circonda. Ma è grazie ai miei amici, già appassionati di fotografia, che ho cominciato a capire i meccanismi e a studiare ogni particolare, chiedendogli sempre dei consigli per migliorare la mia tecnica e arricchire il mio bagaglio. I miei primi scatti riguardano i paesaggi, poi ho proseguito fotografando persone e bellezze naturalistiche del territorio. Tramite internet sono state segnalate delle mie foto, così l’Associazione Talia mi ha proposto una collaborazione ed io ho subito accettato mettendomi a disposizione”.

Russotto nel corso della mostra non darà un tema ben preciso. Esporrà nella sequenza lavoro/idea delle foto, due per ogni contesto, in ordine cronologico con una didascalia a cura di Gilda De Marco, appassionata di scrittura. L’inaugurazione della mostra, come detto, è prevista per domenica 29 maggio alle ore 19,00. Durante la settimana, dal lunedì alla domenica, sarà possibile accedere all’esposizione nei seguenti orari: 10,00-12,00/17,00-19,00.

Giuseppe Varsalona