Campionato Libertas Monti Sicani: trionfano gli Esordienti delle Aquile

CAMMARATA – Gli Esordienti Provinciali 2003-2004 della Scuola Calcio Aquile Cammarata – San Giovanni Gemini trionfano all’interno del Campionato Libertas Comitato dei Monti Sicani edizione 2016. Una stagione, quella dei montani, contraddistinta da numerose vittorie sia nel girone d’andata che nel girone di ritorno: soltanto un pareggio, poi tutte affermazioni convincenti. Netto il predominio in campionato della squadra giovanile seguita dai tecnici Virga, Alessi, Terramagra, Gentile e Serio. Ben nove i punti di distacco dalla seconda, per una classifica che ha sempre visto le Aquile al comando della graduatoria.

Nell’ultimo turno è bastato un pareggio, 2-2, contro l’Alia sul neutro in erba naturale di Valledolmo. In rete il capocannoniere della manifestazione Vincenzo La Greca, classe 2003, forte dei 15 goal messi a segno durante la stagione regolare. Il raddoppio è a firma del promettente Jonathan Petruzzella, classe 2005. La maggior parte dei giovani messi in campo dallo staff tecnico delle Aquile durante questa competizione hanno un’età tra gli 11 e i 12 anni. Spazio anche alla premiazione per ciò che concerne il miglior portiere: è Francesco Schifano, classe 2004 delle Aquile, artefice di numerose parate salva-risultato che lo hanno reso il vero protagonista.

Al termine del match la giovane realtà montana è stata premiata dai membri del Comitato per il raggiungimento del titolo al seguito di un dominio incontrastabile. Festa grande con la consegna dei riconoscimenti, della coppa e dei premi individuali, con foto di rito per ricordare questo meritato traguardo.

Giuseppe Varsalona