MTB – Coppa Sicilia: gli atleti della Sicani Bike premiati a Floridia

FLORIDIA (SR) – Domenica scorsa, 13 dicembre 2015, gli atleti della Sicani Bike sono stati riconosciuti e premiati nell’Aula Magna del Centro Servizi di Floridia, incantevole cittadina sistemata in provincia di Siracusa. La premiazione attestava il riconoscimento in merito al campionato Regionale di Mountain Bike 2015. Gli atleti montani della Sicani Bike, come di consueto, hanno dato onore all’associazione. Tra coloro che si sono più distinti troviamo il giovane Giuseppe Infantino, che si è classificato secondo nella Coppa Sicilia XCO. La giovane Danyla Leto, invece, ha ritirato la maglia di Campione Regionale classificandosi seconda nella stessa competizione. Il primo classificato in Coppa Sicilia XCO è Daniele Iacona che ha anche ritirato il premio come secondo piazzamento nella Coppa Sicilia Granfodno-Marathon. Inoltre, sono stati premiati anche i giovanissimi Lorenzo Mastrangelo ed Edoardo Nocera.

La realtà della Sicani Bike, che da anni si distingue nel territorio montano ed anche regionale, si è piazzata al sesto posto nella classifica delle società. Tutto questo grazie al contributo dell’intera filiera di atleti che hanno partecipato alle varie competizioni svolte nel corso dell’anno. Positivi e al quanto entusiasmanti sono stati i risultati ottenuti individualmente. La squadra della Sicani Bike si è distinta per l’impegno e la serietà nel portare avanti con passione e amore questa disciplina, in cui sono coinvolte tantissime persone giovani e meno giovani, la quale scoprono il piacere di esercitare questo meraviglioso sport circondato dalla natura.

Gran parte dei meriti vanno anche ai partner che hanno contribuito attivamente al successo delle manifestazioni sportive. Il direttivo della Sicani Bike si è detto soddisfatto ed è senz’altro pronto per l’anno prossimo, ovvero per la stagione 2016 per la quale sono già state aperte le iscrizioni.