Terza Categoria Agrigento: ecco il calendario completo ufficiale 2015/16. Il cammino dell’USD Gemini

AGRIGENTO – Stamane la delegazione provinciale di Agrigento ha pubblicato il calendario completo del campionato agrigentino di Terza Categoria 2015/16, torneo in cui militano diverse formazioni dei Monti Sicani tra cui l’USD Gemini calcio. La stagione partirà ufficialmente domenica 8 Novembre 2015 con le gare inaugurali. Comincia davanti ai propri tifosi, al “Nino Lo Bue”, l’avventura della compagine sangiovannese guidata da Ancona, che nella prima giornata affronterà il Burgio.

Queste le altre gare del primo turno: Atletico Licata-Città di Joppolo, Calamonaci-Akropolis, Città di Montallegro-La Tana Realmonte, Muxar-Campobello di Licata e Quisquinese Santa Rosalia-River Platani. Nel secondo turno, l’USD Gemini sarà impegnato a Campobello di Licata. Poi, in sequenza, sfiderà Akropolis (3° giornata), La Tana Realmonte (4°), Città di Montallegro (5°), Calamonaci (6°), Muxar (7°), Città di Joppolo (8°), Quisquinese Santa Rosalia (9°), Atletico Licata (10°) e River Platani (11°).

Il girone d’andata del torneo di Terza Categoria agrigentino si chiuderà il 31 Gennaio del nuovo anno (pausa natalizia il 20 Dicembre, alla settima campionato). Il giro di boa avrà inizio il 14 Febbraio 2016 e si concluderà il 30 Aprile 2016. Fino alla penultima d’andata si giocherà alle ore 14:30 (oppure a seconda della richiesta delle varie società), mentre dall’ultima giornata in poi, le sfide andranno in scena alle ore 15:00.

Il Calamonaci, l’Akropolis e La Tana Realmonte disputeranno i match casalinghi il sabato pomeriggio con l’orario ufficiale. Il Città di Joppolo le partite in casa le affronterà la domenica mattina alle ore 11:00. La prima classificata avrà diritto all’accesso al campionato di Seconda Categoria; la seconda, la terza, la quarta e la quinta si giocheranno la promozione tramite gli spareggi play off. Di seguito il calendario completo. 

Giuseppe Varsalona

[wpse_competition id=”111360″ show_title=0]