Il Distretto Turistico “Monti Sicani e Valle del Platani” vola a Rimini Fiera, il più grande marketplace in Italia per il turismo, l’accoglienza e l’outdoor

Il Distretto Turistico “Monti Sicani e Valle del Platani” avrà un suo stand durante la 52esima edizione del TTG Incontri 2015, in programma da giovedì 8 a sabato 10 ottobre a Rimini Fiera.

Il TTG Incontri è la più importante fiera italiana dedicata al turismo, è a Rimini Fiera che domanda e offerta di vacanza si incontrano, fra le primissime in Europa e attende quest’anno oltre 60mila operatori da tutto il mondo e 1.100 buyers da 85 paesi interessati all’offerta turistica italiana e del Mediterraneo. Assieme ai marchi più prestigiosi, a Rimini saranno presenti anche i 17 comuni del Distretto Turistico “Monti Sicani e Valle del Platani: Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Cammarata, Casteltermini, Cianciana, Lucca Sicula, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Sant’Angelo Muxaro, Santo Stefano Quisquina, Villafranca Sicula, Bisacquino, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Palazzo Adriano e Prizzi.

I comuni ricadenti sul territorio dei Monti Sicani e della Valle del Platani porteranno al TTG Incontri le esperienze del turismo relazionale-emozionale, un nuovo modo di concepire il turismo ovvero quello di conoscere un luogo con gli occhi di una persona del posto e scoprirne i volti più nascosti e insoliti. I principali operatori turistici che interverranno a Rimini Fiera mostreranno in veste di testimoni tutto ciò che di bello c’è da scoprire nell’area Sicana. Racconteranno attraverso immagini, parole e documentari una Sicilia autentica, quella ancora ignorata dai flussi turistici di massa, un entroterra incontaminato e sempre più spesso meta di viaggiatori interessati a conoscere la vera anima dei siciliani. Saranno i piccoli borghi sicani ad incantare tour operator, esperti del settore turistico e travel blogger provenienti da ogni parte del mondo, assieme agli alberghi diffusi, le dimore storiche, gli itinerari naturalistico-religiosi e i percorsi adatti agli appassionati di trekking e mountain-bike.

In totale la fiera occuperà 100 mila mq e ospiterà oltre 130 destinazioni. Il tema dell’innovazione attraverserà orizzontalmente TTG Incontri nelle tre giornate, compresa l’area espositiva dove figurano marchi come Venere Expedia, Expedia Hotel, Hotwire, Sabre, Amadeus, Travel Republic, Trivago, Oracle, Fast Booking, Travelclick, Passpartout e una significativa presenza quale Kigo, direttamente dal Texas, per proporre un software per la gestione degli affitti case vacanza.