“Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente anche nei Monti Sicani

Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Partecipa, un piccolo gesto fatto in molti cambia il mondo“, è lo slogan di “Puliamo il mondo”, la campagna di Legambiente che coinvolgerà i paesi dell’entroterra sicano di Campofranco, S.Angelo Muxaro e S. Stefano Quisquina nei giorni 25, 26 e 27 Settembre. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Ad essere coinvolti in primis saranno i comuni, nel caso della cittadina di Sant’Angelo Muxaro parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto Galilei.

“Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel  mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale.