Cammarata: domenica 6 Settembre di scena il 3° Raduno d’Auto d’Epoca

CAMMARATA – Domenica prossima, 6 Settembre 2015, a partire dalle ore 09:00, sarà presentata una vasta esposizione d’auto d’epoca. Un raduno che permetterà ai tanti amanti di osservare da vicino il prestigio e la bellezza delle vetture di un tempo. Il luogo d’incontro sarà a Cammarata, in via Caduti in Guerra (Frazione Gianguarna). Il raduno è patrocinato dalla Pro Loco di Cammarata e sostenuto dall’amministrazione comunale montana.

Gli organizzatori dell’evento hanno stilato il programma dell’intera giornata. Si parte alle ore 09:00 con il raduno di tutti i veicoli in Via Caduti in Guerra, nell’antichissimo Quartiere Gianguarna, anticamente riconosciuto come Rabatieddu dall’arabo Rabad (fuori le mura). Alle ore 09:30 sono previste le iscrizioni dei veicoli d’epoca ed equipaggi con consegna dei numeri identificativi. Tutti i partecipanti potranno usufruire di una colazione offerta dalla Torrefazione Manfredonica e Panificio Santa Lucia. Il saluto del Sindaco di Cammarata Vincenzo Giambrone arriverà alle ore 11:00, mentre mezz’ora dopo avverrà la partenza e quindi il giro per le vie di Cammarata e parte della cittadina di San Giovanni Gemini.

Alle ore 12:15 è in programma una sosta delle auto d’epoca in piazza Santa Maria, luogo dove verranno offerti prodotti tipici della Montagna e aperitivi offerti dal New Dolmen Bar. I partecipanti, alle 12:45, si avvieranno per il ristorante Filici dove sarà servito il pranzo. Nel pomeriggio, infine, saranno consegnate le targhe ricordo e verrà dato l’arrivederci al prossimo raduno. Dunque, si preannuncia una giornata ricca di passione per gli amanti delle auto che hanno scritto la storia.