Kamarat, comincia la preparazione estiva. Daddi: “C’è entusiasmo, riporteremo Cammarata in alto”

CAMMARATA – E’ iniziata ufficialmente lunedì 27 luglio 2015, l’avventura calcistica del nuovo Kamarat targato Restivo-Scozzaro. La nuova stagione si è avviata, come da previsione, con l’inizio della preparazione atletica allo stadio dei “Salaci” di Cammarata e in un manto erboso invidiabile. Vecchi e nuovi giocatori si sono ritrovati nel primo pomeriggio per cominciare questo nuovo progetto portato avanti da una società pressoché innovativa e ricca di dirigenti, che spera nell’immediato ripescaggio in Eccellenza. Tutti agli ordini del mister Salvatore Restivo, ex Atletico Campofranco e del preparatore atletico Salvatore Scozzaro, tra i più navigati nell’hinterland regionale.

Il gruppo, nel primo giorno di lavoro, ha affrontato degli esercizi defaticanti e concentrati più sulla parte atletica e fisica, abbinata a esercizi con il pallone. Tra i presenti figuravano anche Gioacchino Privitera (centrocampista, classe 1980), Salvatore Lo Bianco (difensore, 1987), Marco Di Piazza (centrocampista, 1981) e Andrea Messineo (difensore, 1995), oltre al parco dei giovani selezionati nel corso dell’ultimo stage. Già da questa settimana, e quindi nel corso della preparazione, si aggregheranno altri calciatori che andranno a rinforzare l’ossatura della rosa guidata dal mister Restivo. Si parla dell’arrivo di due ex Atletico Campofranco: i difensori Arnaud Kouyo (classe 1984) e Giuseppe Immesi (1994). Il primo, nazionale ivoriano, è stato un punto fermo per tre stagioni della difesa giallorossa e vanta esperienze in A con il Lecce e in C con la Juve Stabia. Su di loro solo voci di mercato che saranno confermate o smentite entro la chiusura di questa settimana. Riconfermato il centrocampista centrale Mattia Lo Guasto e l’esterno destro Ludovico Lomonaco, entrambi juniores.

La preparazione estiva dovrebbe avere una durata di circa due settimane e si suddividerà in due sessioni giornaliere: una mattutina e l’altra pomeridiana. Nel mezzo saranno previste alcune amichevoli utili per testare ritmi e tatticismi della squadra. Puntuali, intanto, le parole del presidente Giuseppe Daddi sull’inizio di questa avventura. “Non abbiamo mai avuto l’intenzione di abbandonare il Kamarat – ha spiegato – per cui faremo il possibile per riportarlo in alto già quest’anno. Ho il piacere di avere una società fortissima che vuole dare soddisfazioni ai tifosi dopo la lunga storia scritta dal mister Maggio. Per i due mister Restivo e Scozzaro sarà un’eredità pesante, ma penso che lavoreranno con tranquillità e senza alcuna pressione. Cosa dico ai tifosi? Chiedo di avvicinarsi alla squadra e conoscendo la loro maturità sono sicuro che non mancheranno. Sull’amministrazione? Ci hanno dato dei segnali positivi – ha sottolineato Daddi – e possiamo contare sul loro aiuto. Sul mercato? In settimana arriveranno nuovi giocatori in attesa dell’eventualità del ripescaggio in Eccellenza a cui noi tutti speriamo”.

Giuseppe Varsalona