Ambiente: prima istanza del Meetup di San Giovanni Gemini e Cammarata

SAN GIOVANNI GEMINI – Con una lettera indirizzata al sindaco di S. Giovanni Gemini e agli organi Comunali, il Meetup del Movimento 5 Stelle di S. Giovanni Gemini e Cammarata riporta l’attenzione su un argomento delicato quale la salvaguardia dell’ambiente. Vista la noncuranza di alcune aree del territorio comunale infatti, molti cittadini, simpatizzanti, e attivisti, convinti che il bene comune richieda anche l’impegno comune hanno raccolto testimonianze riguardo le condizioni di degrado, sporcizia e anche pericolo per l’incolumità pubblica.

In particolare “vi sono zone dove vengono abbandonati rifiuti, anche tossici, che spesso e volentieri vengono incendiati – riporta il il portavoce del M5S, Nicola Giordano –  Vi sono spazi, strutture, piazzette, parchi giochi e simili che risultano poco curati, quasi in decadimento: Contrada Gassena, zona Via Nicolò Carta, parco giochi in Contrada Melaco, Piazzetta Vittime della mafia, la scuola media in Via Sacramento.

Il Meetup del Movimento 5 Stelle di San Giovanni Gemini e Cammarata “chiede,  ai sensi dell’art. 53 dello Statuto comunale – continua Giordano – una risposta dall’Amministrazione Comunale e sollecita, ai sensi dell’art. 54 dello Statuto comunale, un intervento tempestivo, vista l’urgenza del problema da un lato e la sua agevole risoluzione dall’altro, per il ripristino della fruibilità e del decoro delle aree pubbliche e la messa in sicurezza del territorio”.

Di seguito la documentazione fotografica esemplificativa relativa a:
1) discarica abusiva con roghi Contrada Gassena;
2) discarica abusiva con presenza eternit zona Via Nicolò Carta;
3) parco giochi Contrada Melaco;
4) Piazzetta Vittime della mafia;
5) scuola media Via Sacramento